Death of Superman – Rilasciato il primo sguardo al film animato

0
Death of Superman

Un contenuto speciale del nuovo film del DC Animated Universe, Suicide Squad: Hell to Pay ci offre un primo sguardo al film animato, Death of Superman, ispirato all’omonima storyline del 1992, in cui l’Uomo D’acciaio muore contro la creatura conosciuta come Doomsday.

Il film sarà diviso in due parti, la prima sarà rilasciata quest’anno, mentre la seconda, Reign of the Supermen nel 2019.

Prima immagine dal film

Warner Bros. Animation aveva già tentato di adattare la storia per un film animato nel 2007, Superman: Doomsday, il primo film DC Animato Originale, sotto la supervisione e la direzione creativa di Bruce Timm.

Quest’ultimo adattamento sarà più fedele al materiale d’origine e sarà meno condensato del film del 2007, secondo Dan Jurgens, che ha scritto la Morte di Superman, “includerà alcuni dei momenti favoriti dai fan di quella storia che Doomsday ha tralasciato.”

Il film del 2007 condensava la Morte e il Ritorno di Superman, uscite tra il 1992 e il 1993 per DC Comics e che ha interessato sia Superman, che Adventures of Superman, che ACtion Comics che Justice League.

La seconda parte tecnicamente dovrebbe adattare il ritorno di Superman dopo la sua assenza che è stata colmata da Superboy, Acciaio e Cyborg Superman.

Warner Bros. Animation non ha ancora annunciato il cast di voci, ma il film debutterà in Digtal HD, Ultra HD 4K e Blu Ray più avanti quest’anno.

Suicide Squad: Hell to Pay, vede Tara Strong come Harley Quinn e Christian Slater come Deadshot, è sarà disponibile online dal 27 Marzo e in home video dal 10 Aprile.

Fonte: Comicbook.com