Doctor Who – Team-Up tra il Decimo e Tredicesimo Dottore nel 2020

0
Doctor Who

Doctor Who metterà insieme due Dottori per una nuova storia nel 2020. Titan Comics ha annunciato al New York Comic-Con che la serie Doctor Who: The Thirteenth Doctor Season Two vedrà il Tredicesimo Dottore (attualmente interpretato da Jodie Whittaker) collaborare con il Decimo Dottore (interpretato sul piccolo schermo dal beniamino dei fan David Tennant) per contrastare gli Angeli Piangenti, i terrificanti mostri alieni introdotti per la prima volta nell’episodio, ormai un cult della serie, “Blink” della terza stagione della nuova serie. Jody Houser, che ha scritto la prima stagione del fumetto Doctor Who: The Thirteenth Doctor si occuperà anche della seconda stagione. Questa volta sarà affiancata con Roberta Ingranata, già disegnatrice di Shades of Magic.

La nuova storia è descritta come una rielaborazione di “Blink”. Il racconto vede gli Angeli Piangenti e gli Auton (manichini di plastica che assomigliano a forme di vita artificiali, introdotti nel primo episodio della nuova serie, intitolato “Rose”) arrivare nella Londra del 1960. Sarà compito del Tredicesimo e del Decimo impedire che la città venga coinvolta nel conflitto tra le due fazioni aliene. Il primo numero di questa serie uscirà a Gennaio 2020.

È passato ormai un anno da quando l’ultimo episodio di Doctor Who è andato in onda. Non c’è stata nessuna nuova stagione della lunga serie sci-fi inglese. Lo show tornerà nel 2020 e le riprese sono già in corso.

Doctor Who The Thirteenth Doctor Season Two #1

Lo showrunner Chris Chibnall all’annuncio della nuova serie ha dichiarato:

Ci siamo! In realtà non ci siamo mai fermati. Dal momento che il Dottore di Jodie Whittaker ed i suoi amici hanno conquistato i cuori delle famiglie di tutto il paese, siamo stati impegnati a confezionare una nuova serie di avventure per il Tredicesimo Dottore. Amiamo fare questo show e siamo rimasti stupiti dalla risposta del pubblico, quindi non vediamo l’ora di portare più pericoli, più mostri, più Bradley Walsh, Mandip Gill e Tosin Cole sul canale BBC One. È fantastico!

Gli ha fatto eco Charlotte Moore della BBC:

Siamo contenti che il Dottore ed i suoi amici siano di ritorno nel 2020 per emozionare nuovamente il pubblico. So che Chris ed il suo team stanno già lavorando ad una nuova serie di emozionanti avventure. Nel frattempo ci sarà un episodio molto speciale a Capodanno.

Fonte: ComicBook