Descender e Ascender di Jeff Lemire diventeranno una serie tv

0
Descender e Ascender

La casa di produzione canadese Lark Productions ha acquisito i diritti televisivi esclusivi della serie di graphic novel di fantascienza “Descender” di Image Comics (in Italia editi BAO Publishing) e del suo sequel “Ascender“, creato dall’autore di best seller del New York Times Jeff Lemire (Black Hammer) e dall’artista Dustin Nguyen (Batman: Streets of Gotham).

Il produttore di “Fortunate SonLark, che fa parte di NBCUniversal International Studios, svilupperà e produrrà la serie.

Descender è stato lanciato sul mercato nel 2015 e sono stati pubblicati 32 graphic novel fino al 2018. La saga segue Tim-21, un robot che viene spinto in un cosmo ostile quando scopre di essere l’anello mancante tra una flotta di costrutti che annientano la vita e dei moderni robot. Nel 2016, Nguyen ha vinto l’Eisner come miglior disegnatore/artista multimediale per la serie.

Ascender è stato lanciato sul mercato nel 2019. Ambientato 10 anni dopo gli eventi di Descender, immagina un mondo magico senza macchine e segue una ragazza che intraprende un’epica ricerca per trovare Tim-21.

Lemire ha dichiarato: “Il mondo di” Descender “e” Ascender “continua a crescere, e Dustin e io siamo molto felici di lavorare con Lark per portarlo anche sugli schermi televisivi. La loro passione per i fumetti e la devozione nel raccontare la storia nel modo giusto ci ha entusiasmati entrambi. ”

Sarà sicuramente un’avventura completamente nuova vedere i nostri personaggi prendere vita sullo schermo e condividerli con un pubblico completamente nuovo”, ha detto Nguyen.

Descender e Ascender sono una saga magnificamente realizzata, che esamina i costi della tecnologia sulla natura e sull’umanità, cosa molto attuale per la televisione“, ha aggiunto Erin Haskett, presidente di Lark Productions.

Haskett, Lemire e Nguyen saranno i produttori esecutivi del progetto.

Fonte: Variety

Lascia un commento