In occasione della conferenza trimestrale, Disney ha annunciato di essere al lavoro sui sequel di tre film d’animazione di grande successo. I titoli in questione sono Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2.
In un periodo tutt’altro positivo per la divisione animazione di Disney, reduce dai flop di Lightyear e Strange World, la compagnia punta tutto su tre franchise di grande successo come Toy Story, Frozen e Zootropolis.
Bob Iger, CEO di Disney, ha così annunciato i tre nuovi film durante la triennale: “Oggi ho il piacere di annunciare che stiamo lavorando a dei sequel di alcuni dei nostri franchise animati più popolari: Toy Story, Frozen e Zootropolis. Condivideremo nuove informazioni su queste produzioni molto presto, ma questo è solo un esempio di come stiamo investendo sui nostri brand e franchise più famosi.”
Come detto in precedenza, Disney e Pixar vengono dai flop di Lightyear e Strange World che nello scorso hanno incassato al botteghino rispettivamente 226 milioni di dollari e 74 milioni di dollari, confermando il calo già registrato dal film Premio Oscar Encanto che nel 2021 aveva incassato 256 milioni di dollari. L’unico film della scorsa annata ad aver dato delle soddisfazione a Disney è stato Red che, nonostante sia stato rilasciato direttamente in streaming su Disney+, è l’unico film Disney ad aver ottenuto la nomination come Miglior Film d’Animazione agli Oscar 2023. Giusto per fare un rapido confronto, nel 2016 Zootropolis ha incassato 1 miliardo di dollari, stesso risultato nel 2019 per Toy Story 4, mentre Frozen 2 – Il Segreto di Arendalle, che è stato l’ultimo grande successo della casa del topo prima della pandemia di COVID-19, ha incassato 1 miliardo e mezzo di dollari in tutto il mondo.
Fonte: Deadline