Addio a Disney Channel, da oggi non esistono più canali Disney su Sky

0
Disney Channel

Da oggi 1 Maggio 2020, Disney Channel e Disney Junior, non saranno più disponibili sulla rete Sky. Tutti i contenuti dei due canali saranno presenti sul catalogo della nuova piattaforma di streaming di Disney: Disney+. Al contrario però, i canali National Geographic e tutti i canali Fox resteranno presenti sul lungo elenco di canali Sky.

I consumatori potranno comunque continuare a seguire alcuni prodotti Disney sui canali in chiaro di RAI, Rai Gulp, e Rai YoYo. La chiusura di Disney Channel su Sky, arriva in modo del tutto inaspettato e mette fine a una storia lunga 22 anni cominciata il 3 ottobre 1998 sull’allora bouquet di Tele + e proseguita con una serie di successi fra cartoons e telefilm. Personaggi come Raven, Lizzie McGuire con Hilary Duff, Il mondo di Patty, i gemelli Zack e Cody così come Hannah Montana, interpretata da Miley Cyrus, devono la loro celebrità proprio a questo canale che passo dopo passo ha segnato la vita adolescenziale di tanti.

Su Twitter il nome di Disney Channel è in testa ai Trending Topic di twitter dalle prime ore di stamani con una caterva di ricordi e tweet nostalgici. Qualcuno scrive: “Mi si spezza il cuore perché è come se si stesse chiudendo un’era per me“.

Fonte: Twitter

Lascia un commento