Per promuovere l’arrivo della seconda stagione di The Mandalorian, Disney+ ha deciso di lanciare l’iniziativa Mando Mondays: si tratta di un piano di lancio a livello globale di prodotti, gadget, libri ispirati alla serie. Come si può evincere dal nome, ogni lunedì, fino al 30 ottobre, giorno in cui uscirà la seconda stagione, verranno annunciati nuovi contenuti.
Si tratta di un segnale forte da parte di Disney e Lucasfilm, che dopo il successo di critica e pubblico della prima stagione, sta decidendo di puntare ancora più pesantemente su questo secondo blocco di episodi della serie. Di seguito, il comunicato stampa di Disney+ Italia:
I fan della serie originale Disney+ The Mandalorian avranno un’ottima ragione per aspettare i lunedì. Disney e Lucasfilm hanno annunciato i Mando Mondays, programma globale di lancio di prodotti, giochi e libri che ogni lunedì, a partire dal 26 ottobre, svelerà le nuove collezioni ispirate alla serie.
Dopo il debutto e il successo globale della prima stagione, The Mandalorian – che ha recentemente vinto 7 premi durante l’edizione 2020 degli Emmy® Awards– è pronta a tornare con l’attesissima seconda stagione, che partirà su Disney+ venerdì 30 ottobre. Il Mandaloriano e Il Bambino continuano il loro viaggio, affrontando nemici e radunando alleati mentre si fanno strada attraverso una galassia pericolosa nell’era tumultuosa dopo il crollo dell’Impero Galattico.
Dopo aver visto un nuovo episodio della seconda stagione, in streaming tutti i venerdì su Disney+, ogni lunedì i fan vedranno svelati nuovi giochi, oggetti da collezione, abbigliamento, libri, fumetti e contenuti digitali sulla pagina Facebook di Star Wars. I Mando Mondays avranno una durata di nove settimane fino al loro culmine il 21 dicembre 2020.
“Dopo il debutto su Disney+ di The Mandalorian, la serie è diventata immediatamente un fenomeno, con i fan di tutte le età che hanno dimostrato subito grande entusiasmo per i prodotti ispirati ai suoi personaggi iconici – in particolare Il Bambino”, ha detto Kareem Daniel, president, Consumer Products, Games and Publishing. “Questo autunno, mentre i fan di tutto il mondo continueranno a esplorare la serie e scoprire i suoi sviluppi narrativi, porteremo ancora di più in vita questa sorprendente storia della galassia di Star Wars grazie a una nuova imperdibile collezione di giochi, libri, fumetti, contenuti digitali e tanto altro ancora”.
Per celebrare l’annuncio dei Mando Mondays, a partire da oggi alle 22 (ora italiana), alcuni selezionati prodotti saranno già disponibili in pre-ordine presso top retailer a livello globale. I prodotti disponibili da oggi in pre-order includono la collezione Hasbro Black Series Credit Collection, i nuovi personaggi Pop! di Funko, il nuovo set da costruzione The Child di LEGO e tanti altri prodotti visibili alla pagina Facebook di Star Wars.
Il conto alla rovescia è partito! Per maggiori informazioni si consiglia di visitare la pagina pagina Facebook di Star Wars e unirsi alle conversazioni sui canali social seguendo l’hashtag #MandoMondays.
La seconda stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a partire dal 30 ottobre.
Fonte: Comunicato Stampa