Disney+ sta sviluppando una serie basata su Il Mistero dei Templari

0
Il Mistero dei Templari

Il catalogo di contenuti originali di Disney+ si sta rapidamente espandendo e i fan de Il Mistero dei Templari, film del 2004 con Nicolas Cage saranno contenti nello scoprire che il franchise sta per tornare. La piattaforma streaming sta infatti sviluppando una serie basata proprio su quel film.

Di recente, il produttore Jerry Bruckheimer ha parlato del futuro della serie cinematografica, alludendo anche ad un possibile terzo capitolo dopo Il Mistero delle Pagine Perdute del 2007: “Al momento posso dire con certezza che stiamo lavorando ad una serie basata su Il Mistero dei Templari per lo streaming. Ci stiamo concentrando anche sul ritorno sul grande schermo. Speriamo di poterli portare entrambi ai fan, per farli tornare nel mondo di National Treasure (il nome originale del primo film, ndr). La serie per Disney+ avrà un cast molto più giovane. Stesso concept di base ma attori più giovani. Il film per il cinema avrà invece gli attori dei film precedenti”.

Scendendo ancor più nei dettagli, per capire se la serie magari potesse avere la precedenza sul terzo film, Jerry Bruckheimer ha spiegato a che punto sono i lavori: “Il film è adesso in fase di scrittura. I lavori per la serie che andrà su Disney+ invece sono in uno stato più avanzato. Abbiamo già pronto lo script dell’episodio pilota e già dei primi soggetti per gli episodi successivi”.

Dopo tanta attesa, più di dieci anni dall’uscita dell’ultimo film, sembra che presto i fan de Il Mistero dei Templari avranno nuove avventure da vivere con i protagonisti. Magari Nicolas Cage potrebbe apparire con un cameo nella serie, in modo da creare una specie di passaggio di testimone con il cast più giovane e contemporaneamente gettare le basi per il ritorno di Ben Gates al cinema.

Al momento, tuttavia, non ci sono state conferme ufficiali né per la serie né per il film.

Il Mistero dei Templari e Il Mistero delle Pagine Perdute sono attualmente disponibili su Disney+.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento