La prossima campagna elettorale di Trump è stata paragonata alla Morte Nera

0
Trump

La politica degli Stati Uniti d’America ha già fatto dei riferimenti a Star Wars. Questa volta però la cosa si fa estremamente più interessante: la campagna elettorale per la rielezione di Donald Trump a Presidente è stata paragonata a nientepopodimeno che la Morte Nera.

Brad Parscale, il responsabile della campagna presidenziale di Trump per il 2020, ha twittato: “Da quasi tre anni stiamo costruendo una campagna elettorale travolgente (la Morte Nera). Ce ne sarà per tutti e tutto. Dati, digitale, televisione, politica, madri surrogate, coalizioni e tanto altro. Tra qualche giorno inizieremo a fare fuoco per la prima volta”. Il tutto accompagnato da una GIF della Morte Nera II de Il Ritorno dello Jedi mentre colpisce con un raggio la flotta Ribelle durante la Battaglia di Endor.

Un’ora dopo questo tweet, Parscale ha chiarito che tale paragone non è arrivato da lui, ma dai media. “Non ho dato io alla campagna quel nome, la Morte Nera. I media lo hanno fatto. In ogni caso, son contento di una simile analogia. Il fatto è che ancora non ne abbiamo usato la potenza. Ridete pure quanto volete, noi ci prenderemo la vittoria”.

Poco dopo, il reporter Andrew Feinberg ha risposto a Parscale condividendo l’estratto di un articolo riguardante la campagna di rielezione. All’interno del testo si descrive il nuovo quartier generale altamente tecnologico e viene evidenziato come un Repubblicano vi ci sia riferito, in maniera ammirata, chiamandolo per l’appunto “la Morte Nera”.

Resterà da vedere, adesso, se il tentativo di restare alla Casa Bianca da parte di Trump farà la stessa fine della Morte Nera che è andata per ben due volte incontro allo stesso destino.

Fonte: CBR

Lascia un commento