Il cowboy cacciatore di taglie, Django, potrebbe tornare sul grande schermo in compagnia del leggendario eroe cappa e spada, Zorro.
Secondo Collider, Quentin Tarantino, il regista di Django Unchained, avrebbe bussato alla porta di Jerrod Carmichael, la star di Carmichael Show, per collaborare alla creazione di un adattamento di Django/Zorro, fumetto del 2014 firmato Tarantino e Matt Wagner.
La miniserie di Dynamite Entertainment è servita come sequel dell’omaggio western e grindhouse prodotto da Tarantino nel 2012. Django/Zorro è ambientato parecchi anni dopo Django Unchained e vede il cowboy di Jamie Foxx unire le forze con un vecchio Diego de la Vega, meglio conosciuto come Zorro, per intraprendere una sanguinolenta missione volta a liberare gli indigeni dalla schiavitù.
Come fa notare Collider, l’esistenza di un adattamento cinematografico di Django/Zorro venne alla luce per la prima volta dopo l’attacco informatico subito dalla Sony nel 2014, quando vennero rivelati i contenuti di molte mail private scambiate tra l’allora dirigente di Sony, Amy Pascal, e Tarantino. L’oggetto di discussione era un progetto chiamato “D/Z” e l’idea veniva classificata come “super cool”.
E’ ancora sconosciuto il ruolo che Tarantino ricoprirà in Django/Zorro, mentre il regista ha confermato il proprio ritiro dopo il suo ultimo decimo film. Siccome l’imminente Once Upon a Time in Hollywood è il suo nono film, non è ben chiaro se vorrà che il suo presunto ultimo film sia Django/Zorro. Tra l’altro, il regista ha prodotto numerosi progetti non diretti da lui personalmente.
Scritto, diretto e prodotto da Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood vede protagonisti attori come Brad Pitt, Leonardo Di Caprio, Margot Robbie, Burt Reynolds, Al Pacino, Tim Roth, Zoe Bell, Michael Madsen, Timothy Olyphant, Damian Lewis, Luke Perry, Emile Hirsch e Dakota Fanning. L’uscita è programmata per il 26 Luglio.
Fonte: CBR