Molti fan si stanno tutt’ora chiedendo quanto tempo dovranno aspettare per un sequel di Doctor Strange e seppur nessun annuncio ufficiale sia stato fatto, Benedict Wong potrebbe essersi fatto scappare un’importante informazione.
Benedict Wong interprete di Wong in Doctor Strange, Avengers: Infinity War e Avengers 4 ha rivelato durante la Fan Expo a Vancouver che riprenderà il suo ruolo per il sequel alla fine di quest’anno.
Con Guardiani della Galassia Vol.3 in pausa a causa del licenziamento di James Gunn e della difficile ricerca di un nuovo regista, probabilmente Marvel Studios tenerà di occupare la data di uscita della pellicola con un’altro atteso film e perché no proprio il nuovo film sullo stregone supremo dell’universo Marvel.
In queste ultime settimane, Scott Derrickson, regista del primo film ha teaserato alcuni concept che vorrebbe o potrebbe esplorare nel sequel, per cui ha già firmato.
Inoltre, Benedict Cumberbatch ha ricevuto recentemente un aumento nel salario per riprendere il suo ruolo coem Stephen Strange per il nuovo film.
Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva rivelato l’intenzione di procedere con le storie di nuovi personaggi vicino a quelle di personaggi già introdotti costruendo nuovi franchise anche attraverso vecchie proprietà già stabilite e per fare ciò riuscire ad inserire tutto in uno schedule che presenta 3 film all’anno non è un compito facile.
Lo sceneggiatore del primo film, C. Robert Cargill ha già svelato di avere dei piani per dei sequel, ma il coinvolgimento non è stato confermato ancora. Ma se venisse confermato c’è da aspettarsi l’entrata in gioco del reame degli Incubi e del suo padrone, Incubo, nel sequel dedicato a Strange.