Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Ordinate delle importanti riprese aggiuntive per il film

0
WandaVision Doctor Strange

Sembra che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che la produzione dell’attesissimo Doctor Strange in the Multiverse of Madness possa dichiararsi ufficialmente conclusa.

Se l’usanza delle riprese aggiuntive è una prassi in quel di Hollywood, fonti autorevoli confermano che quelle del nuovo film targato Marvel Studios saranno particolarmente corpose. Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter le riprese aggiuntive attualmente in corso a Los Angeles dureranno almeno sei settimane, con se giorni di lavoro a settimana vacanze di Natale incluse. A coordinare il tutto è presente il regista designato Sam Raimi coadiuvato dallo sceneggiatore Michael Waldron per la scrittura delle scene. Sembra inoltre che la troupe coinvolta sia la stessa che ha portato a termine le riprese aggiuntive dell’altrettanto mastodontico Spider-Man: No Way Home e della serie Moon Knight attesa su Disney+.

La testata riporta inoltre che le prime due settimane saranno dedicate proprio al reshoot di alcune riprese girate in precedenza nel Regno Unito, che come sappiamo furono funestate dalle complicazioni della pandemia. Insieme agli svariati problemi logistici di quei mesi c’è inoltre da considerare che molti attori non poterono essere fisicamente presenti sul set in quelle settimane, con le riprese che iniziarono a novembre del 2020 per poi fermarsi bruscamente il gennaio successivo.

Come ampiamente confermato negli scorsi mesi Doctor Strange in the Multiverse of Madness proseguirà la strada tracciata dalla serie TV WandaVision, con Elizabeth Olsen che tornerà nel ruolo di Wanda Maximoff ora diventata a tutti gli effetti Scarlet Witch. I dettagli sulla trama del film al momento sono ancora tenuti sotto chiave, sappiamo però che oltre al ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo, assisteremo inoltre al ritorno di Karl Mordo, interpretato da Chiwetel Ejiofor, mentre Benedict Wong tornerà nei panni di Wong e Rachel McAdams in quelli di Christine Palmer. Inoltre come già detto in precedenza Xochitl Gomez interpreterà il ruolo di America Chavez.

Il film doveva essere inizialmente diretto da Scott Derrickson, già regista del primo episodio, che alla fine declinò per divergenze creative rimanendo però coinvolto come produttore esecutivo, e venendo sostituito proprio da Sam Raimi. Danny Elfman ritornerà a collaborare col regista occupandosi della colonna sonora. Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà nei cinema  il 6 maggio 2022.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento