Moon Knight – La nuova sinossi potrebbe aver svelato il personaggio di Ethan Hawke

0
moon-knight_ethan-hawke

Dopo le prime immagini di Moon Knight arrivate nel corso della serie di annunci in occasione del Disney+ Day, la nuova sinossi ufficiale della serie sembra far luce sul misterioso villain che avrà il volto di Ethan Hawke.

La nuova sinossi ufficiale della serie recita: “Una nuova serie d’azione ed avventura in giro per il mondo con un vigilante complesso che soffre di disturbo dissociativo dell’identità. Le molteplici identità che vivono dentro di lui si trovano spinte in una guerra mortale degli dei sullo sfondo del moderno e antico Egitto.”

Sappiamo da tempo che Ethan Hawke sarà uno dei volti di punta della serie nel ruolo del villain designato. Non è ancora stata confermata l’identità del personaggio, ma il riferimento alla “guerra mortale degli dei” di cui sopra, potrebbe implicare che il personaggio di Hawke farà effettivamente da avatar ad una qualche divinità.

Allo stesso modo in cui il protagonista della serie Marc Spector alias Moon Knight diventa l’avatar della divinità egiziana Khonshu, uno dei suoi avversari più temibili – Sun King – diventa il tramite di Ra, dio egizio del sole. Il personaggio rimane al momento il villain più accreditato ad avere un ruolo della serie, tanto che un ulteriori indizio sembra essere stato suggerito dallo stesso Hawke.

Nelle storie a fumetti Sun King dà infatti inizio ad un culto che trova il suo quartier generale in un isola da lui rinominata Isla Ra. In una precedente intervista Ethan Hawke ha rivelato di essersi ispirato a David Koresh, noto per essere stato il fondatore e leader della setta dei Davidiani salita alla ribalta per tristemente famoso Assedio di Waco. Hawke a riguardo ha dichiarato:

Ho basato il mio personaggio su David Koresh. Sì, quindi voglio dire, credo che sta funzionando. […] Ma, ti dirò, lui è fonte di grande ispirazione per il mio personaggio.”

La produzione di Moon Knight è iniziata lo scorso maggio a Budapest e si è conclusa ufficialmente in Giordania nei primi giorni di ottobre. La trama della serie sarà incentrata sulle avventure di Marc Spector, soldato e mercenario d’élite che intraprende la strada della lotta al crimine dopo essere diventato l’avatar umano di Khonshu, il dio egizio della luna.

Lo showrunner designato della serie è Jeremy Slater, già al lavoro su Death Note e The Umbrella Academy, che sarà accreditato inoltre come scrittore e produttore esecutivo. Invece i registi finora annunciati a dirigere i sei episodi che comporranno lo show saranno Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Scott Moorhead. Nel cast oltre a Oscar Isaac nel ruolo del protagonista ed Ethan Hawke in quello dell’atteso villain, figurano anche May Calamawy,Dina Shihabi, Alexander Cobb, Loic Mabanza e Gaspard Ulliel.

Moon Knight arriverà in streaming su Disney+ nel corso del 2022.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento