Anche il più grande franchise di intrattenimento del mondo non è immune al cambiamento. Ogni tanto succede qualcosa che sconvolge lo status quo con i Marvel Studios e il piano generale che Kevin Feige e il suo team di produttori hanno stabilito. C’è stata una volta in cui la Disney ha licenziato il regista di Guardiani della Galassia, James Gunn, dall’amato franchise, prima di riassumerlo mesi dopo. Poi c’è stata la volta in cui lo studio e Scott Derrickson si sono separati durante lo sviluppo di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.
Nella dichiarazione iniziale che annunciava la partenza di Derrickson, sia il regista che i Marvel Studios hanno detto che la separazione era amichevole: le parti avevano semplicemente differenze creative. Ora che è passato quasi un anno dall’esodo, il regista sta iniziando ad aprirsi un po’ di più sulla situazione su Twitter. In un recente tweet, Derrickson, ha detto che il suo tempo in The Day the Earth Stood Still (2008) lo ha convinto a non fare mai “il film di qualcun altro”, motivo per cui si è allontanato dai Marvel Studios.
I’ve made some hard creative choices this year. But I swore after making The Day the Earth Stood Still (2008) that I would never again find myself at the end of somebody else’s movie, and I’m sticking to that.
— N O S ⋊ Ɔ I ᴚ ᴚ Ǝ ᗡ ⊥ ⊥ O Ɔ S (@scottderrickson) December 22, 2020
“Ho fatto alcune scelte creative difficili quest’anno. Ma ho giurato, dopo aver realizzato The Day the Earth Stood Still (2008), che non mi sarei mai più ritrovato alla fine del film di qualcun altro, e mi attengo a questo”.
Dopo 23 film e quasi 25 miliardi di dollari al botteghino, l’universo cinematografico dei Marvel Studios è attualmente impareggiabile.
Derrickson e il frequente collaboratore C. Robert Cargill, da allora hanno puntato gli occhi su film più piccoli, rispetto all’ MCU, cioè, i film horror. Il duo ha recentemente stretto un accordo con Blumhouse e Universal per adattare The Black Phone di Joe Hill.
Doctor Strange è ora in streaming su Disney+ mentre il suo seguito uscirà il 25 marzo 2022.
Fonte: Comicbook