Doctor Who – La maratona il 29 Maggio!

0

Doctor Who approda su Twitch il 29 Maggio. La BBC ha pensato di organizzare una maratona degli episodi della serie classica del Dottore, per sette settimane, con l’intento di regalare ai fan più giovani la possibilità di vedere gli episodi che hanno fatto la storia. La piattaforma di Amazon, che non è nuova a questo tipo di promozione (vedasi le giornate dedicate ai Power Ranger), ha messo a disposizione il canale “Twitch Presents” per l’iniziativa.

Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Ha per protagonista un Signore del Tempo, un alieno, dalle sembianze umane che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. La particolarità dei Time Lord è la possibilità di rigenerarsi: in punto di morte, spendono parte della loro energia per cambiare corpo e carattere mantenendo gli stessi ricordi. Questo espediente ha permesso a Doctor Who di cambiare diversi interpreti nel corso degli anni, che vengono riconosciuti secondo la suddivisione dell’orologio. La serie, con i suoi 54 anni di programmazione (continuativa dal 1963 al 1989 e ripresa nel 2005) e più di 800 episodi detiene il record di serie televisiva di fantascienza più longeva al mondo.

La possibilità offerta dalla BBC è più unica che rara, specialmente per i non britannici. La serie classica è infatti difficile da reperire anche per molti appartenenti al Regno Unito e l’unico modo per poterla recuperare è avere un abbonamento BBC.

La maratona potrà essere anche una buona mossa di marketing in vista del grande cambiamento di quest’anno. Il 2018 segnerà infatti l’arrivo del primo dottore di sesso femminile e, in più, la serie cambierà struttura narrativa, abbandonando le puntate autoconclusive. Il nuovo showrunner avrà una bella responsabilità verso i fan e la serie, i cui numeri non sono più quelli di una decade fa.

Per tutti quelli interessati alla maratona, il link al canale Twitch è questo: TwitchPresents