Doctor Who – L’undicesima stagione registra i migliori ascolti in 8 anni

0
Doctor Who

Nonostante le continue critiche alla nuova incarnazione del dottore, rappresentata da Jodie Whittaker a quanto pare quest’anno Doctor Who non se l’è per nulla cavata male.

Infatti, i 10 episodi che compongono l’undicesima stagione hanno totalizzato 7.7 milioni di spettatori ad episodio in media, tenendo conto sia di chi l’ha visto in diretta o chi nei successivi 7 giorni tramite il sito di streaming della BBC.

Un numero impressionante ed è presto detto, anche il miglior risultato per una stagione del dottore sin dal debutto di Matt Smith nel 2010 ed anche eclissando gli ascolti della seconda stagione che ha visto David Tennant come Dottore, notoriamente considerato il più amato del nuovo corso e non solo. Ovviamente molto è stato fatto dalla premiere dell’Undicesima stagione che ha segnato 10.8 milioni di ascolti per il solo Regno Unito, quindi anche se i successivi episodi hanno visto un declino negli ascolti, i quasi 8 milioni di telespettatori che hanno guardato questa stagione di Doctor Who l’hanno resa la più vista del nuovo corso e non può far altro che confermare che la direzione coraggiosa presa della BBC possa funzionare.

Bisognerà vedere ora come gli ascolti della stagione 12 reggeranno dopo che è stato confermato che la serie non tornerà prima del 2020 ad eccetto di uno speciale il 1° Gennaio 2019 che vedrà Jodie Whittaker affrontare i Dalek.

Fonte: Wegotthiscovered

Lascia un commento