Donald Trump si schiera contro Brad Pitt e attacca l’Oscar a Miglior Film assegnato a Parasite

0
Donald Trump

In una manifestazione, il Presidente Donald Trump ha espresso disgusto per il fatto che l’Oscar per il miglior film sia andato al film sudcoreano Parasite, prendendo in giro il film del regista Bong Joon-Ho. Gli attacchi avevano la cadenza della “commedia dell’insulto” ed erano incorporate nei suoi soliti discorsi a carattere razzista e xenofobo.

E il vincitore … un film dalla Corea del Sud! Di che cazzo si tratta?” ha detto Trump al pubblico a Colorado Springs in Colorado.

Ha poi continuato, prendendo ancora in giro il film ed il paese di provenienza: “Abbiamo abbastanza problemi con la Corea del Sud con il commercio. Inoltre, danno a loro il miglior film dell’anno?

Trump ha anche invocato un film che ha vinto come miglior film 80 anni fa. “Possiamo tornare a Via Col Vento, per favore?” ha chiesto alla folla. È difficile sapere cosa intendesse con questa affermazione.

A un certo punto, Trump sembra suggerire che i film in una lingua straniera dovrebbero rimanere nella categoria specificatamente designata. (Presumibilmente, anche lo stesso per i film d’animazione.) “Con così tanti film fantastici, il vincitore viene dalla Corea del Sud!’ Ho pensato che fosse il miglior film straniero? Il miglior film straniero! No! È mai successo prima?

In realtà no. La vittoria cinematografica di Parasite è stata la prima per un film in lingua straniera. Sebbene Trump non abbia mai effettivamente detto il titolo del film, ha espresso una leggera curiosità al riguardo. “È stato bello? Non lo so.”

Lo studio che ha rilasciato Parasite ha risposto con una risposta che implica che il presidente potrebbe aver avuto problemi con i sottotitoli.

L’analisi dei premi di Trump ha incluso anche  dure parole nei confronti dell’uomo che ha vinto come miglior attore non protagonista Brad Pitt: “E poi Brad Pitt. Non sono mai stato un suo grande fan. Si è alzato e ha fatto una dichiarazione da saputello.

Quando Pitt ha vinto il premio come attore non protagonista per C’era Una Volta a.. Hollywood , l’attore ha aperto il suo discorso facendo riferimento al processo di impeachment di Trump: “Mi hanno detto che avevo solo 45 secondi, ovvero 45 secondi in più rispetto a quanto il Senato abbia dato a John Bolton questa settimana. ”

Di seguito potete vedere l’intero intervento del Presidente Donald Trump:

Fonte:Vanityfair

Lascia un commento