Donny Cates e Scott Snyder vogliono un nuovo crossover tra Marvel e DC Comics

0
Marvel DC Comics Crossover

Sono passati più di 15 anni dall’ultimo crossover tra Marvel e DC Comics nel mondo dei fumetti e, negli ultimi anni, le cose sono cambiate in maniera drastica per entrambe le case editrici. Proprio per questo motivo un nuovo incrocio tra i due universi potrebbe risultare complicato da realizzare, ma sognare non costa nulla. Ed è proprio questo che ha fatto un utente di Twitter, affermando che secondo lui un nuovo crossover andrebbe realizzato e che gli autori dovrebbero essere Donny Cates (Thor, Venom, Guardiani della Galassia) e Scott Snyder (Batman, Swamp Thing, Justice League). A sorpresa, entrambi gli scrittori si son detti favorevoli all’idea.

Non penso che ci sia qualcuno che voglia farlo più di noi. Sarei assolutamente disponibile!

Subito dopo, è arrivato lo stesso Scott Snyder a rispondere a Donny Cates, dando anche lui la sua disponibilità.

Ma si sa, non ci vuole molto a far volare la fantasia, e allora tanti altri utenti hanno iniziato a proporre dei nomi per un nuovo eventuale crossover. Dan Slott, Gail Simone, Jim Lee e Sean Gordon Murphy i principali. Ma le proposte ci sono state anche a livello narrativo: Venom contro Lanterna Verde, Deadpool contro Death Stroke, un team-up tra Batman e Daredevil firmato da Brian Michael Bendis e Alex Maleev.

Tuttavia, che un nuovo crossover possa essere annunciato è altamente improbabile. Addirittura, nel 2017 l’ex co-publisher DC Dan Didio spiegò che i crossover del genere sono “un’ultima spiaggia”, facendo notare che in passato tali eventi sono arrivati in momenti di crisi dell’industria del fumetto.

In ogni caso, le cose dal 2017 sono cambiate e continueranno di certo a farlo, quindi non è mai detta l’ultima parola. Certamente, in base alle reazioni del web, i lettori amerebbero poter leggere di nuovo un crossover tra Marvel e DC Comics. E dello stesso parere sono Donny Cates e Scott Snyder.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento