Dopo aver preso parte come attore al film di Christopher Nolan, Dunkirk, Harry Styles (ex membro della boyband One Direction, ora cantante solista) sembra aver trovato il suo prossimo progetto da attore. Ha ottenuto uno dei ruoli principali nel thriller di New Line Don’t Worry Darling, il prossimo film diretto dall’attrice e regista Olivia Wilde. Styles sostituirà Shia LaBeouf, che ha dovuto lasciare il progetto a causa di un conflitto di programmazione.
Styles si unirà a Florence Pugh e Chris Pine che hanno firmato all’inizio di quest’anno. Wilde ha anche un ruolo chiave da personaggio non protagonista nel film.
Sebbene si sappia poco sulla trama del film, Don’t WorryDarling, si sa che sarà ambientato in una comunità isolata e utopica nel deserto della California degli anni ’50. Katie Silberman ha scritto la sceneggiatura basata su un testo di Shane e Carey Van Dyke.
New Line Cinemas sostiene il film e lo considera una priorità assoluta, avendo ottenuto i diritti dopo un’accesa guerra di offerte a causa del successo di critica del debutto alla regia della Wilde, Booksmart.
Catherine Hardwicke (Tredici anni, Twilight) è la produttrice esecutiva del film insieme a Shane e Carey Van Dyke. Wilde e Silberman produrranno insieme a Roy Lee e Miri Yoon di Vertigo Entertainment. Richard Brener, Daria Cercek e Celia Khong supervisioneranno il progetto per New Line.
Come una delle registe più richieste, Wilde è pronto a dirigere un imminente progetto Marvel e dirigerà e produrrà il film di Searchlight, Perfect. Il suo debutto alla regia, Booksmart, ha vinto l’Independent Spirit Award per la migliore opera prima ed è stato uno dei film meglio recensiti del 2019.
Maggiori informazioni su Don’t Worry Darling, saranno rilasciate al più presto.
Fonte: Deadline