DC Comics ha rilasciato un’anteprima della conclusione di Doomsday Clock, serie evento di Geoff Johns e Gary Frank.
Nelle immagini possiamo vedere Batman e Rorschach II riincontrarsi mentre l’ora finale per l’universo DC si sta avvicinando. In un’altra pagina in anteprima vediamo finalmente Superman affrontare Dr Manhattan.
[ATTENZIONE DA QUESTO PUNTO TROVATE SPOILER SUI 12 NUMERI DELLA SERIE]
Nei 12 numeri che compongono la serie abbiamo visto come il Dr Manhattan dopo aver abbandonato l’universo di Watchmen abbia modificato la storia dell’universo DC in maniera completamente “innocua” ma portando al dipanarsi di eventi fuori controllo. Ora che persino Adrian Veidt è arrivato nell’universo DC insieme ad una nuova versione di Rorschach, gli eroi si sono trovati in fretta davanti ad una situazione che presto potrebbe degenerare in un conflitto Nucleare simile a quello che ha distrutto il modo di Watchmen dopo la scoperta del segreto di Ozymandias.
Nell’ultimo numero, gli eroi della terra si sono trovati su Marte per fermare Manhattan, ma non si sono accorti che ancora qualcun’altro dietro le quinte sta mettendo mano al dipanarsi degli eventi e solo Batman, Lex Luthor e Lois Lane sono rimasti sulla terra e sono in grado di fermare il disastro nucleare.
Il numero 12 di Doomsday Clock porta la serie alla conclusione dopo due anni di serializzazione tra cambi di periodicità e ritardi. Il primo numero è stato rilasciato a Novembre 2017, ed ora dopo poco più che due anni, il 12 sarà rilasciato il 18 Dicembre si conclude la serie.