Con la data di lancio sempre più vicina, la Toho Company ha oggi deciso di pubblicare sul web la sequenza d’apertura del loro prossimo film d’animazione Lupin III: The First. Una bella sorpresa che allieterà l’attesa dei fan del celebre Ladro Gentiluomo. (Se poi non avete neanche visto il trailer, beh, correte e recuperatelo subito!)
La sequenza che accompagnerà i titoli di testa, sarà un omaggio alla serie animata originale. Vedremo Lupin destreggiarsi abilmente tra i numerosi fasci di riflettori pronti ad agguantarlo per poi correre verso il nostro schermo con uno dei suoi iconici sorrisi. Ovviamente la scena darà spazio anche ad altri famosi personaggi come i fedeli Daisuke Jigen e Goemon Ishikawa XIII, la bella e amata Fujiko Mine e il turbolento Ispettore Zenigata.
Con oltre 40 anni alle spalle il franchise è pronto a dare nuova linfa al personaggio con il primo film in computer grafica della serie. La pellicola vedrà il Ladro Gentiluomo far squadra con una donna di nome Leticia per appropriarsi del Diario di Bresson.
Sin dal debutto del manga nel 1969, il nome di Lupin III ha potuto vantare negli anni numerosi progetti tra cui: serie animate, film in live-action, spettacoli teatrali, videogiochi e OVA. La produzione più recente, il film dal titolo Fujiko Mine’s Lie (letteralmente La Menzogna di Fujiko Mine), è stato proiettato nelle sale giapponesi nel mese di Maggio.
Scritto e diretto dal regista Takashi Yamazaki, Lupin III: The First vedrà al doppiaggio Kan’ichi Kurita nei panni di Lupin III, Kiyoshi Kobayashi come Daisuke Jigen, Daisuke Namikawa sarà Goemon Ishikawa XIII, Miyuki Sawashiro sarà Fujiko Mine e Koichi Yamadera nel ruolo dell’Ispettore Koichi Zenigata.
Il film farà il suo suo debutto il 6 Dicembre in Giappone. Noi italiani invece attenderemo qualche qualche mese in più per gustarcelo, inverno 2020 più precisamente, distribuito nelle sale grazie al lavoro di Koch Media.
Di seguito la prima clip rilasciata della sequenza d’apertura di Lupin III: The First.
Fonte: cbr.com