DuckTales – Annunciato il ritorno di Darkwing Duck nella serie

0
Darkwing Duck

La serie reboot di DuckTales, attualmente in onda negli USA, su Disney Channel e Disney Now (servizio di streaming attualmente in essere, che verrà probabilmente sostituito in toto da Disney +), ha reintrodotto nell’universo della serie un personaggio con profondi legami con il franchise e perciò, anche se con alcuni cambiamenti, Darkwing Duck è tornato ufficialmente sui nostri schermi.

Entertainmente Weekly ha infatti rilasciato un clip esclusiva dell’episodio di DuckTales di questa settimana, “The Duck Knight Returns“: in questa clip l’attore Jim Starling mette alle strette il regista visionario Alistair Boorswan (doppiato in originale da Edgar Wight) proponendo un reboot per Hollywood riguardante il personaggio di Darkwing.

Inoltre Jet McQuack (Lauchpad McQuack in originale), che è un personaggio ricorrente sia in DuckTales che in Darkwing Duck, si unisce a ciò ricordando il suo amore per il personaggio di Darkwing nato nell’infanzia: nel mondo di DuckTales infatti, Darkwing è un franchise di cinecomic molto amato con una devota fanbase.

Il Creatore di Darkwing, Tad Stones, sarà inoltre parte dell’episodio, doppiando una guardia giurata di nome Tad, ed ha dichiarato di non star nella pelle nel vedere il ritorno sugli schermi di Darkwing, pur se in una versione aggiornata: lo stesso Stones ha infatti dichiarato di essere un grandissimo fan della nuova versione di DuckTales e di essere eccitato all’idea che lo show stia creando un universo condiviso con i personaggi degli show pomeridiani della Disney, compreso Duckwing Duck.

Stones ha inoltre aggiunto:

Matt Youngberg e Frank Angones mi hanno guidato nell’esplorare le loro idee per la presenza di Darkwing in DuckTales e sono davvero entusiasta che stiano rispettando il cuore del personaggio costruendo nel mentre una backstory del personaggio ancora più ricca della versione originale. Darkwing non potrebbe essere in mani migliori.

Rilanciato nel 2017 con questo reboot, DuckTales è prodotto da Matt Youngberg e Frank Angones ed annovera fra i doppiatori fissi le voci di David Tennant e Danny Pudi, fra le altre; la prima versione di DuckTales fece il suo debutto nel 1987 ed ebbe 100 episodi divisi in 4 stagioni da cui poi, nel 1991, nacque anche lo spin-off di Darkwing Duck.

“The Duck Knight Returns!” andrà in onda oggi negli USA, su Disney Channel e DisneyNow,

 

Fonte: CBR