Le riprese del reboot di Dune, diretto da Denis Villeneuve sono in corso, e Dave Bautista ha confermato su Instagram, come già noto da tempo, che interpreterà Rabban Harkonnen, nipote del Barone. Nel post, Bautista si dichiara onorato di far parte del progetto.
Glossu “Bestia” Rabban è un personaggio del romanzo di fantascienza Dune di Frank Herbert.
Figlio di Abulurd Harkonnen, e quindi fratello di Feyd-Rautha e nipote del Barone Vladimir Harkonnen, per molti anni è l’erede designato della Casa Harkonnen, salvo poi essere scavalcato dal fratello Feyd-Rautha.
A differenza del padre, dal carattere spiccatamente mite, pacifico ed altruista, Glossu possiede tutti i tratti tipici degli Harkonnen, ossia crudeltà, ferocia e perversione. Massima espressione della propria ferocia è lo strangolamento del proprio padre Abulurd, in conseguenza del quale si auto-soprannomina Bestia.
Al contempo, Glossu sembra mancare del tutto di sagacia, intelligenza e scaltrezza politica, oltre a manifestare in più occasione avventatezza e scarsa valutazione delle conseguenze dell proprie azioni. A causa di tali mancanze, in più occasioni involontariamente compromette le macchinazioni politiche dello zio Barone Vladimir, inducendo quest’ultimo a preferire Feyd-Rautha come erede della casata Harkonnen.
È stato interpretato da Paul L. Smith nel film di David Lynch, e da Laszlo I. Kish nella miniserie Syfy.
La foto arriva a pochi giorni di distanza dalle dichiarazioni di Bautista che, ad una proposta dei fan di prendere parte ad un film del franchise Fast & Furious insieme a The Rock e John Cena, ha risposto di preferire film di un certo livello.
Dal canto suo, Dave Bautista continua a ottenere ruoli in molte produzioni hollywoodiane. Dopo Infinity War e Endgame, sarà in Guardiani della Galassia: Vol. 3, mentre quest’estate lo vedremo in Stuber al fianco di Kumail Nanjiani; è stato inoltre scritturato in Army of the Dead, prossimo film di Zack Snyder. L’ex wrestler ha già lavorato con Denis Villeneuve, regista di Dune, in Blade Runner 2049.
L’uscita americana è attesa per il 20 novembre 2020.
Questa la foto pubblicata da Bautista dal set di Dune:
Fonte: CBR