E’ morta Sue Nichols Maciorowski, una delle più influenti artiste di casa Disney

0
Sue Nichols Maciorowski

L’artista della Disney Animation Sue Nichols Maciorowski è morta all’età di 55 anni.

La notizia è arrivata dall’account Twitter della Disney Animation.

Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di Sue Nichols Maciorowski, un’influente sviluppatrice visiva e story artist che ha contribuito a definire il design e le narrazioni dei film del “Rinascimento Disney” e oltre

Si legge nel tweet:

Un thread di tweet successivi Disney Animation ha celebrato il lavoro e l’eredità di Maciorowski su vari film Disney. Questi includono lo sviluppo visivo e la storia per La Bella e la Bestia, lo sviluppo visivo iniziale per Aladdin e il design dei personaggi e lo sviluppo visivo per Il re leone, Il gobbo di Notre Dame, Mulan e Lilo & Stitch.

Maciorowski ha avuto anche ruoli molto più ampi riguardo allo sviluppo di Hercules e La principessa e il ranocchio. Per Hercules:

Ha creato una guida di stile per il design greco e ha supervisionato l’aspetto del film attraverso il layout, l’animazione, gli effetti, lo stile dei colori e altro“,

Ha detto Disney Animation. Questo contributo le ha dato il titolo di “Stilista di produzione“, un ruolo che fino ad allora non esisteva alla Disney Animation. Per La Principessa e il Ranocchio, ha suggerito di utilizzare artisti di Harlem come ispirazione per la canzone di Tiana “Almost There“. Maciorowski ha persino aiutato a creare lo storyboard e a progettare quella sequenza della canzone.

L’animatore di La Principessa e il Ranocchio e Oceania Eric Goldberg ha reso omaggio a Maciorowski e al suo contributo alla Disney Animation.

Mancherà tristemente a quelli di noi che hanno avuto la fortuna di lavorare con lei, ma la sua influenza su quei film sarà presente per sempre“.

Fonte: CBR

Lascia un commento