Durante l’Xbox E3 2019 Briefing, la Microsoft ha svelato la sua nuova console di nuova generazione: Project Scarlett, questa nuova generazione di console a detta di Microsoft, cambierà il mondo dal gaming.
Ad annunciarla sul palco c’era il direttore di Xbox, Phil Spencer, il quale ha dichiarato che il team di Xbox One stava lavorando “al futuro del gaming per voi“.
Nonostante la console non sia ancora stata mostrata hanno potuto dire numerosi dettagli su quest’ultima infatti sappiamo che grazie alla collaborazione con AMD sulla console troveremo le nuove tecnologie Navi e Zen 2, con una performance migliore di 40 volte rispetto alle precedenti, e inoltre sappiamo che la console avrà una risoluzione di 8k.
A lavorare a questo nuovo progetto ci sono già tantissime persone, sia dirette di Microsoft sia di studi di terze parti, per potarci nuovi giochi e funzionalità, uno dei primi annunci inoltre è stato Halo Infinite che vedremo su Project Scarlett non appena uscirà, quindi fine 2020.
Infine, alcune curiosità interessanti contenute nel video confermano la retro compatibilità sul Project Scarlett. Uno di questi afferma che Xbox porterà “quattro generazioni di contenuti meglio di quanto tu non abbia mai visto prima“. Un altro è lo stesso Spencer. “Non perdo la mia ultima generazione mentre passo alla generazione successiva; le persone con cui gioco e i giochi che voglio giocare“, spiega Spencer. “Quell’esperienza dovrebbe essere continua crescita.”
Di seguito il trailer dell’annuncio:
L’E3 2019 è appena iniziato e ora non ci resta che attendere le prossime numero news.
Fonte: Dualshockers