Uno dei punti forti di Amazon sono le consegne rapide, specialmente quelle legate all’abbonamento Amazon Prime (col quale è disponibile anche Prime Video), con la merce ordinata che arriva nell’arco di 24 ore. Adesso, però, il colosso dell’e-commerce ha deciso di rendere disponibile una nuova modalità di spedizione, adatta a tutti quelli che non hanno necessità di ricevere immediatamente i loro acquisti.
Si tratta della “Consegna senza fretta”. Si tratta di un’opzione attiva fino al 12 novembre e consiste nel “dare il permesso” ad Amazon di allungare i tempi di spedizione degli ordini. Niente di esagerato, perché si arriva ad un massimo di quattro giorni di attesa, ma sicuramente i centri Amazon potranno lavorare con relativa serenità, visti comunque gli altissimi numeri di ordini che ricevono. In tutto questo, il cliente che sceglie questa opzione viene ripagato con un voucher del valore di 1€ per ogni ordine in cui si è scelta la “Consegna senza fretta”. Il buono sconto sarà spendibile sul prossimo acquisto, con la merce che però deve essere venduta e spedita da Amazon.
Ci sono, inoltre, altri criteri da rispettare per poter accedere a questa modalità di spedizione: l’utente deve essere abbonato ad Amazon Prime (versione classica, quindi escluse quelle Student e Business); l’abbonamento deve essere effettivo, e non in periodo di prova; i prodotti delle categorie Alimentari, Prima Infanzia, Salute e Cura della Persona e Sigarette Elettroniche sono esclusi; l’ammontare della spesa, senza calcolare eventuali spedizioni, deve essere superiore a 10€.
I voucher saranno cumulabili e dovranno esser spesi entro l’8 gennaio 2021. Tutte le informazioni sono presenti cliccando qui.
Fonte: Amazon Italia