El Muerto – Sony annuncia un nuovo spin-off di Spider-Man con protagonista il rapper Bad Bunny

0

Sony Pictures ha annunciato ufficialmente El Muerto, nuovo cinecomic spin-off di Spider-Man svelato nel corso della convention CinemaCon 2022.

Il protagonista delle pellicola sarà interpretato dal rapper portoricano Bad Bunny, nome d’arte di Benito Antonio Martinez Ocadio, il quale nel corso dell’annuncio ha fatto un’apparizione a sorpresa nel panel della Sony.

Il personaggio di Juan Carlos Estrada Sanchez, meglio noto come El Muerto, è un wrestler messicano che ottiene i suoi poteri dalla maschera da luchador che la sua famiglia si tramanda da generazioni.Quando la divinità conosciuta come el Dorado uccide suo padre il giovane inizia un viaggio lungo 10 anni per diventare esperto di vari stili di combattimento allo scopo di sfidare un altro combattente mascherato, smascherarlo e dimostrare quindi a el Dorado di essere degno dei suoi poteri, pena la morte. Un decennio dopo, El Muerto si scontrerà con Spider-Man a New York nel corso di un match di wrestling a scopo benefico organizzato da J. Jonah Jameson allo scopo di far smascherare l’Arrampicamuri. A seguire qui sotto potete vedere le immagini rilasciate da Sony sul profilo Twitter ufficiale della major che mostrano l’entrata sul palco di Bad Bunny:

Il personaggio di El Muerto non è popolare come possono essere Venom o Kraven il cacciatore, tanto che conta solamente due apparizioni nei fumetti dal 2006 ad oggi. Sembra tuttavia che dietro la luce verde concessa da Sony alla pellicola, ci fosse la persistenza con il rapper stesse cercando un ruolo da supereroe adatto alla sua persona. Con El Muerto Bad Bunny farà infatti il suo debutto da protagonista dopo essere apparso in Fast & Furious 9 con un cameo non accreditato e nell’atteso action Bullet Train, film di David Leitch con Brad Pitt atteso per il 29 luglio. Nel corso della convention Bad Bunny ha parlato della sua esperienza con Bullet Train toccando anche l’annuncio della nuova pellicola sul personaggio Marvel:

È stata un’esperienza incredibile. David Leitch è fantastico. Ho amato lavorare con lui nel mio primo film e ora avrà questa opportunità di dare vita a El Muerto. È incredibile. Adoro il wrestling. Sono cresciuto guardando wrestling e sono un wrestler. Sono un ex campione, e questo è il motivo per cui amo questo personaggio. Penso che sia il ruolo perfetto per me e sarà epico.”

Sanford Panitch, presidente di Sony Motion Picture Group, ha invece commentato:

A volte abbiamo la fortuna di trovare gli attori perfetti per ogni ruolo. Crediamo che gli spettatori saranno davvero emozionati nello scoprire quale sarà la direzione intrapresa da questi personaggi Marvel.”

El Muerto è atteso nei cinema per il 12 gennaio 2024.

Fonte: Deadline

Lascia un commento