Evangelion X Hakone 2020 – La città giapponese diventa Neo Tokyo-3

0
Evangelion

I giapponesi sanno sicuramente come vendere i propri prodotti, e se aggiungiamo le imminenti Olimpiadi di Tokyo, la creatività tipica del marketing nipponico sta raggiungendo livelli estremi: dopo il Gundam gigante che camminerà durante l’inaugurazione della manifestazione, ecco che dal Sol Levante arriva un’altra genialata a tema anime, con la trasformazione della città di Hakone, nella prefettura di Kanagawa, in Neo Tokyo-3, la città in cui sono ambientate le vicende dell’anime probabilmente più famoso di sempre, Neon Genesis Evangelion.

L’idea, che non è però legata ai giochi Olimpici, è stata realizzata dal gruppo Odakyū, il quale ha collaborato con la compagnia di viaggi Fujita Kankō per creare “Evangelion x Hakone 2020: Meet Evangelion in Hakone“.

L’evento, che è iniziato il 10 gennaio e terminerà il 30 giugno, consiste nell’ “Evangelizzazione” dell’intera cittadina turistica di Hakone, partendo dai bus turistici decorati con illustrazioni a tema NGE e annunci a bordo con la voce del personaggio di Katsuragi Misato.

Tra le varie attrazioni a tema Neon Genesis Evangelion potremo trovare una funivia che parte dalla stazione di Tōgendai , il Port Tōgendai, sede delle navi pirata Hakone (accessibile dal piano B2 della stazione), negozi di articoli a tema, piscine, palestre e alberghi ricchi di riferimenti all’opera di Hideaki Anno.

La stazione di Tōgendai, rinominata “Stazione Tokyo-3”, funge da “gateway” per il turismo nell’area del Lago Ashinoko, con stazioni per gli autobus Odakyū Hakone Express e Hakone Tozan, l’Hakone Ropeway e il porto. Al centro della stazione troneggia una statua di 2 metri di un EVA 01 e decorazioni a tema “Nerv” come parte del rifacimento totale della sala.

Ovviamente, non poteva mancare una Lancia di Longino, una replica della famosa lancia usata dall’ Eva, allestita nel Parco Hakone Gōra, lunga ben 3,7 metri e che sarà in mostra solo fino alla fine di Marzo 2020.

Coloro che compreranno gli speciali biglietti Hakone Free Pass, che garantiscono l’accesso a tutte le linee di trasporto pubblico della zona, riceveranno inoltre una guida per l’area di Hakone, in un’edizione speciale creata per la raccolta di francobolli, anch’essi in limited edition ed a tema Neon Genesis Evangelion, che si troveranno nei negozi del paese.

Non mancheranno poi, come facilmente immaginabile, le aree di ristoro, sempre a tema, che proporranno piatti come “EVA Unit 01 Sundae“, “Second Impact Gelatin” e qualsiasi cosa abbiamo visto mangiare a Shinji, Misato e gli altri nell’anime e nel manga.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: Nippon.com

Lascia un commento