Evil Dead Now – Annunciato il quarto film del franchise de La Casa

1
Bruce Campbell Evil Dead Now

Sapevamo da qualche tempo che Sam Raimi stesse pensando al futuro del franchise de La Casa. Durante il New York Comic-Con dello scorso ottobre, il regista aveva confermato di essere al lavoro su un nuovo film della serie, e che ne avrebbe curato la produzione scegliendo un nuovo regista da mettere alla guida del progetto.

Oggi Bruce Campbell, iconico volto del franchise fin dal primo capitolo uscito nel 1981, durante un’intervista con Empire ha rivelato nuovi interessanti dettagli sulla nuova iterazione in sviluppo, a partire dal titolo, che sarà Evil Dead Now. Ha anche confermato che il suo personaggio non sarà presente nel prossimo film, che avrà invece una protagonista femminile. Come dichiarato da Campbell: “Da questo punto in avanti, devono poter reggersi sulle proprie gambe. Il che va bene, ed è liberatorio. Vogliamo solo mantenere la serie attuale ed adeguata ai tempi. Il nostro mantra, in realtà, è che i nostri eroi e le eroine siano solo persone normali. Ed è su questo presupposto che continueremo”.

Cambell ha rivelato anche il nome del nuovo regista che Sam Raimi ha scelto per Evil Dead Now, ossia il regista indie Lee Cronin: “È stato Sam a scegliere Lee. Ha realizzato questo film molto interessante, The Hole in the Ground. Appena sarà possibile andremo a prenderlo e ci metteremo al lavoro.”

In precedenza Cronin aveva diretto dei cortometraggi horror, per poi debuttare con il suo primo lungometraggio, The Hole in the Ground appunto al Sundance Film Festival nel 2019 incassando in seguito 3,4 milioni di dollari al box-office.

Bruce Campbell ha interpretato Ash Williams nella trilogia horror originale di Raimi composta da La Casa, La Casa 2 e L’Armata delle Tenebre. È tornato in seguito come produttore nel soft-reboot omonimo del 2013 diretto da Fede Alvarez regalando anche un piccolo cameo dopo i titoli di coda. Con l’arrivo del remake hanno iniziato a susseguirsi voci su un altro film dedicato ad Ash Williams, che è invece tornato da protagonista nella serie Ash vs. Evil Dead prodotta da Showtime, che ha chiuso i battenti dopo tre stagioni. 

Fonte: Variety

1 commento

Lascia un commento