Fantaghirò: La regina dei due Regni – Annunciata a sorpresa la nuova serie

0

Fantaghirò tornerà ancora una volta sul piccolo schermo. Con un inaspettato comunicato stampa che ha colto tutti di sorpresa, La Lotus Production di Marco Belardi ha annunciato la messa in sviluppo di una nuova serie live-action intitolata Fantaghirò: La regina dei due Regni che farà rivivere il franchise fantasy a 25 anni di distanza dall’ultima volta.

Dal comunicato emerge che il soggetto sarà scritto dai White Rabbits, mentre dietro la macchina da presa sarà presente Nicola Abbatangelo, già regista delll’imminente musical The Land of Dreams. Potete leggere il comunicato stampa diffuso da Lotus Productions a seguite qui sotto:

 

LOTUS PRODUCTION AL LAVORO SULLA SERIE LIVE ACTION
FANTAGHIRÒ: LA REGINA DEI DUE REGNI

LOTUS PRODUCTION – società di LEONE FILM GROUP – guidata da Marco Belardi, è al lavoro sullo sviluppo di Fantaghirò: la regina dei due regni, serie live action scritta dai White Rabbits e diretta da Nicola Abbatangelo, Creative Producer del dipartimento Lotus Factory e regista del film di prossima uscita The Land of Dreams, musical prodotto da Lotus Production con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment, distribuito da 01 Distribution.

Fantaghirò: la regina dei due mondi è ispirata alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino. Le riprese inizieranno nel 2021.

Le vicende della serie erano incentrate sulle avventure dell’omonima protagonista, principessa divisa tra i doveri di corte ed un carattere avventuroso che la portava ad affrontare innumerevoli peripezie. Le miniserie originali di Fantaghirò furono trasmesse annualmente dal 1991 al 1996 su Canale 5 nel periodo delle feste, con un inaspettato e travolgente successo che la vide affermarsi come un appuntamento natalizio fisso per i giovani spettatori dell’epoca.

Tra i volti più noti che hanno contraddistinto la serie cult degli anni 90 troviamo Alessandra Martines che presta il volto alla principessa Fantaghirò, Kim Rossi Stuart nei panni del principe Romualdo e Brigitte Nielsen nei panni della Strega Nera. Da Fantaghirò 3 in poi si sarebbero uniti anche Ursula Andress nel ruolo della strega Xellesia e Nicholas Rogers nei panni di suo figlio, lo stregone Tarabas.

Non sono stati diffusi ulteriori dettagli, ma è stato confermato che le riprese inizieranno nel corso del 2021. Al momento tuttavia non ci è dato sapere se la nuova serie sarà un reboot completo o se riprenderà la fila della trama dagli eventi di Fantaghirò 5. Continuate a seguirci per saperne di più.

Fonte: Lotus Production

Lascia un commento