Dopo mesi di rumor, speculazioni e ipotesi, il Marvel Cinematic Universe potrebbe aver trovato il suo Mr. Fantastic. Infatti, secondo quanto riportato da Deadline, Pedro Pascal è in trattative per il ruolo di Reed Richards in Fantastic Four.
La notizia, riportata inizialmente dal noto insider Daniel RPK, è stata poi ripresa e confermata da diverse testate, tra le quali troviamo SlashFilm. Secondo quanto riportato dalle fonti vicine al sito statunitense, Pascal avrebbe già firmato il contratto e l’annuncio da parte dei Marvel Studios sarebbe molto vicino. Al momento non si hanno notizie sugli interpreti degli altri membri della famiglia, ovvero Sue Storm, Johnny Storm e Ben Grimm.
Sembra dunque che, a differenza dei vari John Krasinski (interprete del personaggio in Doctor Strange nel Multiverso della Follia), Adam Driver, Matt Smith, Penn Badgley ed il recente Jake Gyllenhaal (già volto di Mysterio nell’MCU), questa volta sia davvero fatta. Deadline ha interpellato dei responsabili dei Marvel Studios che però hanno preferito non commentare la notizia, dunque non confermando né smentendo la notizia.
La nuova incarnazione dei Fantastici Quattro, la prima inserita all’interno del Marvel Cinematic Universe, sarà diretta da Matt Shakman (C’è sempre il sole a Philadelphia), mentre la sceneggiatura sarà curata da Josh Friedman e Cameron Squires. Sotto la guida della 20th Century Fox i Fantastici Quattro hanno goduto di ben tre adattamenti sul grande schermo. I Fantastici 4 e il suo sequel I Fantastici 4 e Silver Surfer, entrambi diretti da Tim Story, sono approdati nei cinema rispettivamente nel 2005 e nel 2007. Nel 2015 invece il franchise è stato rebootato con il disastroso Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, film diretto da Josh Trank.
Attualmente l’uscita di Fantastic Four nelle sale cinematografiche di tutto il mondo è prevista nel 2025.