Il franchise di Fast & Furious è al cinema ormai da quasi vent’anni, regalando al pubblico ogni volta azione spettacolare davanti alla quale restare a bocca aperta. Secondo le ultime notizie, la saga principale potrebbe finire molto presto. Universal Pictures sembra abbia piani per concludere il franchise con due film, per la precisione il decimo e l’undicesimo. Justin Lin, regista di Fast & Furious 9 e altri capitoli della serie, dovrebbe essere in trattativa per dirigerli entrambi. Non si sa quando queste due pellicole verranno girate (probabilmente saranno realizzate come un unico film), né quali membri del cast torneranno.
La notizia rende ancora più spasmodica l’attesa per Fast & Furious 9, perché a questo punto il film potrebbe già gettare le basi per la conclusione della saga. Si sa già che questa nona pellicola porterà Dominic Toretto e la sua banda nello spazio, probabilmente per emulare la grandezza su scala di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
Ovviamente, una conclusione di tal genere non vuol dire necessariamente la fine di tutto il franchise di Fast & Furious. Già arrivato al cinema Hobbs & Shaw, lo spin-off con protagonisti Dwayne Johnson e Jason Statham, in sviluppo c’è anche un film totalmente al femminile.
Lo scorso anno, un produttor di Hobbs & Shaw ha detto: “Siamo in trattativa, siamo molto contenti di cosa abbiamo realizzato. Lo studio era felice del nostro lavoro e ci sono state tante discussioni sulla nostra visione riguardo alla piega che le cose avrebbero preso. Ovviamente Fast & Furious 9 è in arrivo, e ci saranno grandi cose. Essendo un universo condiviso, potremo partire da alcune di queste per i nuovi film”.
Su Netflix è anche disponibile la serie animata Spy Racers e di recente è uscito il videogioco che ha segnato il debutto nella saga anche nel mondo videoludico.
Salvo nuovi rinvii, F9: The Fast Saga uscirà al cinema il 28 maggio 2021.
Fonte: ComicBook