Final Fantasy IX – Il popolare videogioco diventerà una serie animata

0
Final Fantasy

La saga di Final Fantasy non ha bisogno di presentazioni per chiunque sia un amante dei videogiochi, e non solo: parliamo pur sempre di una delle serie videoludiche più famose di sempre, autentico cavallo di battaglia della software house giapponese Square Enix, una volta nota con il nome di Squaresoft, arrivata al quindicesimo capitolo ufficiale (con il sedicesimo in lavorazione) e ricca di spin off e progetti crossmediali che comprendono manga, anime, film. In quest’ottica è arrivata nelle scorse ore la notizia che uno dei capitoli migliori della saga, il nono, diventerà una serie animata per bambini: Final Fantasy IX, infatti, come riportato da Sunil Godhania, senior social media manager per Square Enix Japan, diventerà una serie animata prodotta da Cyber Group Studios, con sede a Parigi, e sarà indirizzata ai bambini tra gli 8 e i 13 anni.

Secondo il contratto siglato tra Square Enix e Cyber Group, lo studio francese si occuperà anche della distribuzione, delle licenze e del merchandise. Pierre Sissmann, CEO di Cyber Group Studios, ha affermato che l’obiettivo è quello di avviare la produzione della serie entro la fine di quest’anno o all’inizio del 2022.

Lo stesso Sissmann ha spiegato che Cyber Group è stato attratto dalla popolarità di Final Fantasy e dalle possibilità di creare nuovi personaggi ed espandere il brand:

“I giochi hanno un forte potenziale di co-visione. Per quelli che conoscono Final Fantasy IX, questa sarà una presentazione. Per le tante persone che non lo conoscono, questo permetterà loro di immergersi in un universo che ameranno.”

Final Fantasy IX  è un videogioco di ruolo alla giapponese sviluppato e pubblicato da Square nel 2000. È stato il nono capitolo della serie Final Fantasy e l’ultimo prodotto su PlayStation. La storia del gioco ruota attorno a una guerra tra nazioni di un mondo chiamato Gaia in un’epoca medievale di ambientazione fantasy. Il giocatore segue le vicende di Gidan Tribal, un brigante incaricato di rapire la principessa di Alexandria Garnet Til Alexandros XVII per conto della vicina nazione di Lindblum. Garnet si unisce a Gidan e a un folto gruppo di personaggi nel tentativo di fermare la madre, la folle regina di Alexandria Brahne e causa dello scoppio della guerra. La storia prenderà una svolta inaspettata quando gli eroi scopriranno che la regina è solo una pedina nelle mani di un uomo ben più pericoloso, Kuja, il cui passato è legato in modo misterioso a quello di uno degli eroi e al destino di due mondi.

Fonte:Twitter

Lascia un commento