Old – Secondo M. Night Shyamalan il film sarà senza precedenti, è ancora al lavoro sul finale

0
Old

Nel corso della sua carriera, M. Night Shyamalan è un regista che ha abbracciato dei punti tradizionali e fermi del genere horror, abbinandoli però a narrazioni uniche e ambiziose. Recentemente, durante il Tribeca Festival, lo stesso Shyamalan ha avuto la possibilità di parlare di Old, suo prossimo film che ha descritto come qualcosa di completamente diverso e “senza precedenti” in merito a ciò che si andrà ad esplorare. Il regista, inoltre, ha spiegato di essere ancora al lavoro sul finale del film, nonostante manchi appena un mese all’uscita in sala.

Nello specifico, Shyamalan ha detto: “Nessuno ha mai visto qualcosa del genere, in questo tono. Semplicemente, è qualcosa senza precedenti”. Lo stesso ha poi descritto il film come “inappropriato e sovversivo”.

Sul finale, invece, il regista ha spiegato: “Sto decidendo e cercando di capire come farlo finire sulla nota minore. Ubreakable finisce in un modo simile. In un modo oscuro, quella è la nota minore nel finale. La persona che pensavi fosse il migliore amico è in realtà il villain. Quella nota minore di chiusura, il punto più basso, è quell’amaro che ti rimane per sempre”.

Di seguito, la sinossi di Old:

Questa estate, il regista visionario M. Night Shyamalan svela un nuovo intrigante e misterioso thriller su una famiglia che durante una vacanza in una località tropicale scopre che la spiaggia appartata dove si stanno rilassando li sta facendo invecchiare rapidamente… riducendo le loro intere vite ad un solo giorno.

Old è una produzione Blinding Edge Pictures, diretta e prodotta da M. Night Shyamalan, da una sceneggiatura basato sulla graphic novel Sandcastle di Pierre Oscar Lévy e Frederik Peeters. Il cast è composto da Gael García Bernal (Mozart in the Jungle), Vicky Krieps (Il filo nascosto), Rufus Sewell (L’uomo nell’alto castello), Ken Leung (Star Wars: Episodio VII: Il risveglio della Forza), Nikki Amuka-Bird (Jupiter – Il destino dell’universo), Abbey Lee (Lovecraft Country), Aaron Pierre (Krypton), Alex Wolff (Hereditary), Embeth Davidtz (Millennium – Uomini che odiano le donne), Eliza Scanlen (Piccole Donne), Emun Elliott (Star Wars: Episodio VII: Il risveglio della Forza), Kathleen Chalfant (The Affair) e Thomasin McKenzie (Jojo Rabbit). Il film uscirà il 21 luglio nelle sale cinematografiche italiane.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento