Christian Bale e Matt Damon saranno i protagonisti del nuovo film: Ford v. Ferrari. Ultima pellicola del regista di Logan: James Mangold. Basato sulla storia vera del tentativo di Ford di costruire un’auto per battere la Ferrari in sole 24 ore: Il dramma biografico vede protagonisti anche: Caitriona Balfe, Jon Bernthal, Josh Lucas, Tracy Letts e Noah Jupe.
Dopo grandi film sulle coppie storiche come: Freddy contro Jason, Batman v. Superman e Alien vs. Predator, ecco che arriva Ford v. Ferrari. Il film in questo caso non sarà un horror o un fantascienza bensì una storia vera. Racconta il sogno di Henry Ford II e Lee Iacocca di battere la Ferrari in appunto solo 24 Ore a Le Mans in Francia nel 1966. Ecco una sintesi della sinossi che ha accompagnato l’annuncio del film:
La Fox in origine aveva i diritti sul libro di A.J. Baime: Go Like Hell: Ford, Ferrari e stava pensando di usarlo come materiale di partenza. Questi diritti sono finiti a Legendary, che sta adattando il libro a una serie TV. Mangold e la compagnia hanno finito per utilizzare invece fonti diverse.
Originariamente, Mangold avrebbe fatto seguire al suo successo, Logan, un altro film incentrato sul rapimento e la successiva radicalizzazione dell’ereditiera Patty Hearst. La famiglia Hearst ha fortemente contestato il film e il progetto è stato infine annullato.
Ford v. Ferrari uscirà nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 15 novembre 2019.
Di seguito il trailer ufficiale del film.
Fonte: Slashfilm