Ieri sera si è conclusa la prima stagione del capitolo 3 di Fortnite e oggi, dopo alcune ore offline, Epic Games ha lanciato la nuova stagione del Capitolo 3, intitolata Ribellione, che introduce diverse novità, nuovi personaggi legati al mondo Marvel e modifiche più o meno importanti al gameplay e all’esperienza di gioco.
La novità maggiore è assolutamente la rimozione delle costruzioni, uno degli elementi più celebri del battle royale di Epic: al loro posto, è stato introdotto uno scudo supplementare che va ad aggiungersi allo scudo normale e alla salute del nostro personaggio. Ma andiamo con ordine.
Prima di tutto, è stato rilasciato il trailer che ci mostra la storia di questa nuova stagione:
Ecco di seguito invece le principali novità di questa nuova stagione di Fortnite, che durerà fino al 3 giugno:
Lo scudo supplementare: tolte le costruzioni, come dicevamo, è stato introdotto lo scudo supplementare. Lo scudo supplementare è il primo a subire i danni, proteggendo salute e scudo regolare. Lo scudo supplementare può ripararsi anche se arriva a zero.
Potenziamento del movimento: sono stati aggiunti scatti, arrampicata e scalata. Ora la velocità base è aumentata e gli scatti sono più rapidi e hanno una durata limitata. Inoltre, i personaggi ora possono arrampicarsi dopo un salto, sul bordo di un edificio o di una zona di terreno. Infine, è possibile usare una spallata per aprire le porte durante uno scatto.
Finanziamento con i lingotti: in Fortnite Capitolo 3 Stagione 2 il finanziamento con i lingotti è tornato e permette di “contribuire ai dispositivi pro-ribellione e votare gli oggetti da recuperare dal magazzino”. C’è anche un nuovo tipo di voto: invece di votare un oggetto per tirarlo fuori dal magazzino, si vota per un dispositivo torretta. Attualmente, bisogna decidere se installare una Torretta leggera o una Torretta pesante. Inoltre, i lingotti possono finanziare il Bus della battaglia corazzato. Una volta finanziato, lo si trova nei PDI occupati dalla Ribellione. Questa spaventosa macchina di metallo ha proprio tutto: Pneumatici Chonkers, un Acchiappamucche per una maggiore forza di speronamento, una Torretta leggera e una pesante.
Equipaggiamento e nuove armi: Fortnite Capitolo 3 Stagione 2 introduce nuove armi ed equipaggiamenti, che trovate di seguito insieme ad alcuni graditi ritorni.
- Mitraglietta da combattimento
- Vampafucile Percussore
- Fucile d’assalto termico con mirino
- Fucile pesante a tamburo
- Revolver
- Esplosivi telecomandati
- Revolver con mirino termico esotico
- Fucile di precisione Scout tempesta esotico
- Granate a onde d’urto
- Fucile d’assalto Ranger
- Fucile a pompa percussore
- Fucile pesante automatico
- Pistola secondaria
- Mitraglietta Stinger
- Fucili di precisione bolt-action del Cacciatore
- Segugio d’ombra esotica
- Sei colpi da Tiratore scelto esotica
- Dub esotica
- Fucile Boom cecchino esotica
In questo nuovo aggiornamento di Fortnite, inoltre, la Ribellione e l’OI si scontrano per la conquista dei PDI dell’Isola. È possibile scoprire se un PDI è occupato dall’OI se un dirigibile dell’OI, Titani, guardie OI e Cannoni d’assedio presenti nell’area, mentre un PDI occupato dalla Ribellione potrebbe avere un Bus della battaglia corazzato, sentinelle e torrette.
E’ stata inoltre aggiunta la possibilità di utilizzare l’artiglieria OI contra la stessa OI: potremo quindi utilizzare il Corazzato Titano, i Cannoni d’Assedio, l’acchiappamucche e gli pneumatici Chonkers.
Nuovi personaggi del Pass Battaglia:
- Dottor Strange
- Tsuki 2.0, che si sblocca subito con il Pass battaglia
- Gunnar
- Immagine
- Kiara K.O.
- Origine
- Erisa
- Prowler (più avanti nella stagione)
Fonte: Epic Games