Tutti i nuovi Funko POP! presentati al London Toy Fair 2020

0

Si è appena conclusa la Skywalker Saga, ma il 2020 è il 40esimo anniversario de L’Impero Colpisce Ancora, e Funko vuole sfruttare ancora l’importanza – ed il guadagno – legata indissolubilmente ad un simile franchise. Ecco allora la POP! che ritrae Han Solo nella carbonite, la sala di meditazione di Vader, la POP! Rides di Han in sella al Tauntaun, la combo Han Solo + Principessa Leia, una Leia con gli abiti di Bespin ed un Luke Skywalker con il Maestro Yoda sulla schiena mentre è intento a portare avanti il suo addestramento Jedi.

Lo Sci-Fi per Funko non si limita a Star Wars, e dunque anche i fan di Star Trek saranno accontentati con due POP! basate sui personaggi di Michael Burnham e Voq di Star Trek: Discovery.

Arriva anche La Signora in Giallo di Agatha Christie, con una statuina dedicata proprio a Jessica Fletcher, intenta a risolvere un mistero.

Nel 1982 è uscito Creepshow, un film horror ad episodi diretto da George A. Romero su un soggetto di Stephen King. Lo sa bene la Funko, che ha deciso di dedicare tre figure alle mostruosità della pellicola.

Arrivano le POP! di Mr. Roarke e Tattoo di Fantasy Island, serie tv americana uscita a cavallo tra gli anni ’70 e ’80.

Da alcuni anni Funko ha deciso di sfornare POP! dedicate al mondo della musica. In occasione della Toy Fair di Londra sono state presentate le figure di James Brown, Aerosmith, Rivers Cuomo, Salt’n’Pepa, Ghost (special edition), Lil’ Wayne, Motorhead, Slayer, ZZ Top, Eazy-E, Shania Slipknot.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Infine son state annunciate nuove versioni brandizzate del gioco da tavolo di strategia POP! Funkoverse. Saranno presto disponibili le edizioni di Jurassic Park (con un’ulteriore espansione di personaggi), di The Golden Girls e di Aggretsuko.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questi gli annunci della Funko, che sicuramente metteranno d’accordo quasi tutti, ma che di certo non mancheranno nel far sviluppare ulteriori desideri da parte dei fan, i quali hanno da subito mostrato di apprezzare l’idea di queste figure caricaturali, a costo accessibile e dedicate praticamente ad ogni tipo di fandom.

Fonte: Funko

Lascia un commento