What Did Jack Do? – David Lynch interroga una scimmia nel suo corto Netflix

0
Who Did Jack Do?

Il regalo di David Lynch ai suoi fan, per il suo 74 ° compleanno, è stato un cortometraggio peculiare e divertente di 17 minuti intitolato “What Did Jack Do?“, che ha debuttato su Netflix con una sinossi di una frase molto allettante:

In un blocco stazione ferroviario, un detective della omicidi conduce un’intervista ad una scimmia tormentata. ”

Girato in bianco e nero granuloso, che ricorda i film classici di una volta, e il film di Lynch nel 1977, “Eraserhead“, il cortometraggio vede Lynch interpretare un detective, interrogando il “Jack” del titolo in un’indagine per omicidio, nella tipica stanza per gli interrogatori oscurata e senza finestre. La svolta? Jack è una piccola scimmia che in realtà parla.

Come ci si aspetterebbe da Lynch, è abbastanza bizzarro e inquietante, ma anche molto divertente, intenzionale o no.

È una stranezza che Netflix classifichi il film come un poliziesco, ma in realtà non può essere adeguatamente tradotto in parole.

La voce della scimmia è accreditata come “Jack Cruz“, ma non è chiaro esattamente chi ci sia davvero dietro. C’è anche una cameriera che appare per alcuni secondi, interpretata da Emily Stofle.

What Did Jack Do?” Richiederà molteplici visioni, sia per dargli un senso, sia per meravigliarsi del suo surrealismo. (La storia può o meno coinvolgere anche un pollo di nome Toototabon. Classico di Lynch.)

Nel 2019, Lynch ha ricevuto un Oscar Honorary Award, che rappresentava la sua prima vittoria all’Oscar, nonostante un curriculum storico.

Il suo ultimo grande progetto è stata la serie di revival “Twin Peaks“, che è stata rilasciata nel 2017 con grande successo di critica. La serie consisteva in 18 episodi e si è conclusa a settembre 2017 con un finale in due parti. Ci sono state speculazioni sul fatto che ci sarà un’altra stagione di “Twin Peaks”. Sebbene Lynch non abbia negato la possibilità di un’altra stagione, ha detto che se dovesse accadere, sarebbe una quarta stagione che non andrà in onda prima del 2021 .

What Did Jack Do? È disponibile per lo streaming su Netflix ora.

Fonte: Indiewire

Lascia un commento