La produzione di Fire and Blood, la serie TV prequel della celeberrima Game of Thrones, sta per entrare nel vivo, ed al momento sta affrontando una delle fasi più delicate, il casting dei protagonisti.
La serie, basata su “Fire and Blood”, scritto da George R.R. Martin, racconterà una delle vicende più affascinanti del passato poco esplorato dei Sette Regni, ovvero l’ascesa al potere della stirpe dei Targaryen, antenati di Daenerys e del Re Folle spesso citato negli eventi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Il casting, come recita l’annuncio, cerca “nuovi talenti per i ruoli principali della serie basata su Fire and Blood, prequel di Game of Thrones”. Nella fattispecie, Miguel Sapochnik, che sarà co-showrunner e produttore della serie insieme a Ryan Condal, elenca i seguenti ruoli:
AEGON TARGARYEN: Masciho, ventenne, caucasico. Ha sposato le sue due sorelle VISENYA e RHAENYS. Ruolo da protagonista, persona calma e pia, ma dura con chi si oppone. Cavalca il leggendario drago Balerion.
VISENYA TARGARYEN: Femmina, ventenne, caucasica. Sorella maggiore e moglie di Re AEGON. Una donna volubile e poco incline al perdono. Cavalca Vhagar.
RHAENYS TARGARYEN: Femmina, ventenne, caucasica. Sorella minore di Aegon e Visenya. Dolce, gentile, curiosa, impulsiva, con un lato oscuro. Cavalca Meraxes.
Il casting per questa nuova serie del mondo di Game of Thrones è aperto sia ad attori americani che stranieri.
House of the Dragon arriverà su HBO nel 2022.
Fonte: LA Acting audition examiner