Game of Thrones è sicuramente uno dei fenomeni non solo televisivi, ma anche di costume, degli ultimi dieci anni, ed ha ispirato parodie, meme, ed altre iniziative piuttosto simpatiche.
Quello che però è successo recentemente in Norvegia è sicuramente uno degli episodi più curiosi e divertenti legati alla popolare serie TV di HBO: in Norvegia, infatti, la polizia ha “arrestato” un uomo mascherato come il Re della Notte, il temibile capo degli Estranei, non morti che minacciano i Sette Regni di Westeros.
Il sosia del temibile Re della Notte è stato accusato di diversi crimini, tra i quali “crudeltà verso gli animali e danni alle proprietà altrui”.
La polizia di Trondheim ha pubblicato le goto della cattura sui propri social che, come facilmente intuibile, hanno avuto un incremento di visualizzazioni e commenti stratosferico: si parla di oltre 40000 reactions e 12000 commenti provenienti da ogni parte del globo.
The Night King has been arrested by the police. Don’t worry guys, we’ll be safe now.
— Spike (@TheSpikeNation) 15 aprile 2019
Intervistato, il sovrintendente della divisione di polizia di Trondheim, Markus Ree, ha spiegato le motivazioni dietro la divertente trovata:
Game of Thrones non smette mai di far parlare di sé, anche nell’attesa tra un episodio e l’altro.
Fonte: Yahoo