Ed Sheeran di recente è tornato a parlare del suo cameo in Game of Thrones, ammettendo che la reazione perlopiù negativa dei fan abbia poi rovinato l’intera esperienza e il ricordo che il cantante conserva di essa.
In un’intervista infatti, Ed Sheeran ha detto: “Il tutto fu grandioso, ma ho l’impressione che la reazione della gente abbia un po’ smorzato la mia gioia per l’esperienza”.
I fan della serie ricorderanno il cameo del cantante nella prima puntata della settima stagione di Game of Thrones, in cui Ed Sheeran interpretava un soldato dei Lannister che davanti ad un falò cantava mentre mangiavano. Il cantante ha anche rivelato che il suo cameo è arrivato perché Maisie Williams, che ne Il Trono di Spade interpretava Arya Stark, è una sua grande fan: “Con me è sempre stata grandiosa. Non penso che avessero già in mente il finale. Si sapeva solo che quella sarebbe stata la sua ultima stagione, ma i piani poi sono cambiati. Per farle una sorpresa, mi chiamarono. Sarebbe dovuta arrivare sul set nella scena e vedermi affianco al fuoco”. Sfortunatamente, Sheeran ha spiegato che la sorpresa fu rovinata da Sophie Turner, che le raccontò tutto.
Tra le critiche arrivate al cameo, ci fu anche quella di Kristian Nairn, che nella serie interpretava Hodor: “Penso sia stata una cosa stupida. Non voglio tornarci su, ma penso che sia stata una distrazione. Perché Ed Sheeran era lì? Per intenderci, Ed è un grande. Un bravo ragazzo, un grande musicista ma perché era in Game of Thrones?”.
La settima stagione è stata poi, assieme all’ottava e ultima, tra le più criticate della serie. Al momento c’è in produzione House of the Dragon, prequel incentrato sulla casa dei Targaryen che, stando a quanto detto da Miquel Sapochnik, lo showrunner della serie, avrà un tono totalmente differente rispetto alla serie originale.
Fonte: CBR