Game Of Thrones – Tre spin-off della serie sono in fase di sviluppo

0
Game of Thrones

Game of Thrones finirà tra poche settimane, ma la HBO non perde tempo, si presume sia già impegnata a gettare le basi per ampliare l’universo televisivo legato a Game of Thrones.

Infatti, esiste già una serie prequel di Game of Thrones, ambientata migliaia di anni prima dello show principale. Si svolge in un tempo molto antecedente rispetto alla regina dei draghi e George R.R. Martin ha iniziato a chiamarlo “The Long Night“, anche se non esiste ancora un titolo ufficiale. Si presume che a girare il pilota sarà Jane Goldman, e la nuova serie dovrebbe arrivare sugli schermi per il 2020.

Le voci sulle serie prequel vanno avanti ormai da qualche anno, visto il clamoroso successo della serie HBO, si è sempre detto che ci fossero diverse serie in lavorazione, anche se recentemente è stato dichiarato che i progetti sarebbero stati fermati fino alla fine dell’attuale stagione di Game of Thrones.

Ora sappiamo che almeno uno di loro, uno spettacolo su cui ha lavorato lo sceneggiatore di lunga data del Trono di Spade, Bryan Cogman, è in fase di sviluppo. Per quanto riguarda il resto, il mistero regna, anche se Martin è stato disponibile e sincero con i suoi lettori scrivendo un nuovo post sul suo Blog:

Abbiamo cinque diverse storie ambientate nel mondo di Game of Thrones sviluppate (non mi piace il termine “spinoff”) in HBO, e tre di loro stanno ancora andando avanti bene. Quella che non dovrei chiamare The Long Night  verrà girata quest’anno, mentre altri due show rimangono nella fase di sceneggiatura, ma arriveranno anche loro alla luce. Chi riguardano? Non posso dirlo, ma forse alcuni di voi dovrebbero prendere una copia di Fire & Blood e inventare le proprie teorie.

Ad ogni modo, al di là della conferma che HBO stia lavorando a più prequel, il grande suggerimento di Martin è che i fan dovrebbero rispolverare Fire & Blood, che tratta della storia dinastica dei Targaryen in Westeros. Martin sta suggerendo uno spettacolo che ruota attorno all’invasione di Westeros da parte di Aegon Targaryen? O forse sulla guerra civile targata Targaryen conosciuta come “la danza dei draghi”?  Forse potremmo vedere quello che i Targaryen stavano facendo in Valyria prima del Destino?

Le possibilità sono molte ed in attesa che facciano chiarezza sui prequel vi ricordiamo che Game of Thrones si concluderà domenica 19 maggio.

Fonte: Fansided