October 15, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal

Gotham: rivelato il villain della stagione finale

  • di admin2313
  • Marzo 23, 2019
  • Comments Off

E’ dal’inizio della quinta (e ultima) stagione di Gotham che i fan si domandano se il Jeremiah Valeska di Cameron Monaghan o l’Eduardo Dorrance (poi rivelatosi Bane) di Shane West potessero essere i due villain al centro del conflitto. Tutta la morte e la distruzione mostrata nei trailer veniva immediatamente ricollegata ai cattivi più famosi, ma alla fine tutti avevano torto. Il più grande cattivo di Gotham, che ha manovrato i fili dietro le quinte di tutta la stagione, si è finalmente rivelato, e nessuno se lo aspettava.

Attenzione: il seguente articolo contiene SPOILER degli ultimi episodi della serie. Continuate a leggere a vostro rischio…

Nonostante sia Bane il nemico principale di questo episodio, la persona che lo ha assunto e creato è anche la responsabile di tutte le cose terribili accadute a Gotham da quando Jeremiah l’ha trasformata nella Terra Di Nessuno. L’ufficiale governativo Theresa Walker, che comunicava al telefono con Jim e provvedeva ad inviare Eduardo sul campo, ha segretamente preso ogni decisione con lo scopo finale di vedere Gotham City cancellata dall’esistenza. Vuole radere al suolo Gotham, soprattutto vuole veder sparire Bruce Wayne e Barbara Kean. Dopo aver catturato Bruce e Jim con l’aiuto di Bane, Theresa ha finalmente rivelato la sua vera identità.

Il suo nome non è Theresa Walker (pensate un po’), ma Nyssa al Ghul, figlia di R’as al Ghul. Dopo aver torturato Bruce, rivela di essere tornata per uccidere lui e Barbara, colpevoli di aver pugnalato al cuore il padre. I suoi sforzi per distruggere la città erano il tentativo di portare avanti l’eredità di suo padre,  ma la vendetta era una questione del tutto personale.

L’episodio si conclude con con il bombardamento della città da parte del governo, a causa di un generale posto sotto il controllo mentale di Nyssa. Mancano solo due episodi alla fine della serie e Nyssa ha ancora tanto lavoro da fare. Fortunatamente per lei, Bane è ancora al suo fianco per aiutarla.

Fonte: comicbook.com

Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!