Dopo l’uscita frettolosa e abbastanza infelice di Cyberpunk 2077, i fan del genere open-world hanno subito manifestato le proprie preoccupazioni per lo sviluppo di GTA 6, al fine di evitare scenari simili a quello dell’ultima fatica di CD Projekt RED. E a quanto pare, stando ad un insider abbastanza affidabile per il mondo di Grand Theft Auto, il gioco non arriverà nell’immediato futuro.
Secondo Yan2295, infatti, GTA 6 è in sviluppo probabilmente per PlayStation 5, XBOX Series X/S e PC ma “non arriverà presto”. Inoltre, l’insider ha spiegato di non sapere quando il gioco verrà annunciato o quando uscirà. Questo potrebbe indicare che serviranno almeno un altro paio di anni di sviluppo.
Yes GTA 6 is being developped.
No it’s not coming soon.
No I don’t know when it’s gonna be announced or released.
You can stop asking now.— Yan2295 (@Yan2295) January 2, 2021
Sì, GTA6 è in sviluppo
No, non arriverà presto.
No, non so quando verrà annunciato o rilasciato.
Sfortunatamente, quel “not coming soon” è un’espressione abbastanza vaga e anche molto soggettiva. Indi per cui, non è possibile capire quanto serva ancora per lo sviluppo. Rockstar Games ha spesso abituato i suoi fan a finestre molto estese tra un titolo e l’altro, ma l’attesa è sempre stata ripagata con titoli curati nel migliore dei modi, sia sul livello tecnico che su quello della sceneggiatura.
Ovviamente, trattandosi di un insider e, di conseguenza, di un rumor, l’invito è quello a prendere ogni informazione di cui sopra con le pinze. Al momento della pubblicazione, Rockstar Games non ha commentato la notizia e, conoscendo lo stile e il modus operandi dell’azienda, difficilmente arriverà un comunicato a riguardo.
Secondo un altro rumor di quanto tempo fa, GTA 6 potrebbe essere addirittura un’esclusiva temporanea per PS5, in maniera del tutto simile a ciò che succederà per Final Fantasy XVI.
Fonte: ComicBook