Non sapete cosa guardare stasera in tv? Ci pensiamo noi, con questo appuntamento giornaliero, scoprirete insieme a noi le principali uscite nella giornata in questione sulle principali reti nazionali e a pagamento. Troveranno posto nella lista canali principali e a diffusione nazionali come Mediaset e Rai, canali di reti a pagamento come Sky, canali del digitale terrestre e tivù sat che hanno anch’essi trasmissione a livello nazionale come Rai4, Rai Movie, Paramount Channel e tanti altri. Buona lettura!
Prima Serata
Guardians
(Canale 20 ore 21:05)
Guardians, il film diretto da Sarik Andreasyan, ha inizio durante gli anni della Guerra Fredda, quando un’organizzazione segreta sovietica denominata “Patriot” lavora per creare una squadra di super-soldati, alterando e migliorando il DNA di molti individui selezionati nei vari territori del’ex URSS. Nascono così i Guardians, veri e propri supereroi muniti di capacità fuori dal comune. Il loro compito è quello di difendere la patria dalla minaccia di poteri soprannaturali. Solo quattro di questi guerrieri, dotati di superpoteri sono riusciti a sopravvivere agli esperimenti e sono scappati senza lasciare tracce, nascondendo per decenni le loro identità.
30 anni dopo, è emerso un nemico superpotente che minaccia di distruggere il mondo. Infatti uno degli scienziati di “Patriot”, il megalomane August Kuratov (Stanislav Shirin), è pronto a impossessarsi di Mosca e si prepara a dominare tutto il mondo, grazie alla sua incredibile invenzione: una macchina denominata “Modulo 1” che gli consente di controllare qualsiasi attrezzatura motorizzata attraverso degli impulsi elettrici.
Attacco al Potere
(Rai 4 ore 21:20)
Attacco al potere – Olympus Has Fallen è un film del 2013 diretto da Antoine Fuqua.
Il giorno della Vigilia di Natale, un attacco terroristico all’auto del Presidente degli Stati Uniti Benjamin Asher (Aaron Eckhart) provoca la morte della First Lady (Ashley Judd) e di alcune guardie del corpo. L’agente Mike Banning (Gerard Butler) viene punito da Asher per aver scelto di salvare lui e non sua moglie, costringendolo al reintegro forzato nel Ministero del Tesoro.
Tempo dopo, il ministro della Corea del Sud fa visita alla Casa Bianca ma l’incontro con il presidente è impedito da un attacco terroristico.
Suburbicon
(Rai Movie ore 21:10)
Suburbicon, la black comedy diretta da George Clooney da una vecchia storia dei fratelli Coen, nasconde sotto l’apparenza idilliaca un’implacabile ferocia, dipingendo il meglio e il peggio dell’umanità nelle azioni della gente comune. Il film è lo specchio ideale di un gioioso sobborgo californiano degli anni 50, fatto di casette allineate, giardini curati, gonne a ruota, occhialoni e colletti abbottonati, quasi quanto i suoi impeccabili abitanti.
Il più abbottonato di tutti è il protagonista Gardner Lodge (Matt Damon), uomo di specchiata virtù che abita insieme alla sua famiglia in una delle villette pastello costruite con lo stampino. La sua pacifica esistenza viene stravolta da una brutale violazione di domicilio, sarà allora che, riscontrando la stessa lentezza e placidità nelle attività investigative, deciderà di farsi giustizia da solo. L’uomo perbene, consumato dal ricatto e dalla vendetta, è il primo a svelare la maschera di conformismo e ipocrisia che nasconde le meschinità della periferia e della natura umana. Nel cast anche Julianne Moore e Oscar Isaac.
E poi c’è Cattelan
(Sky Uno ore 21:15) (1ª TV)
Una grande ed esclusiva sorpresa nello show, in studio Benji & Fede, che si incontreranno, anche se solo “virtualmente”, con le compagne Bella Thorne e Paola Di Benedetto. Il duo musicale più famoso d’Italia – cinque album all’attivo, tutti arrivati alla posizione numero 1 in classifica con certificazioni di platino e oro – parleranno di amore, fama, successi, di tutti i temi presenti nel loro libro, in uscita proprio martedì, “Naked”: il racconto molto intimo e sincero in cui Benji e Fede svelano i retroscena del loro incredibile successo e del loro ultimo concerto, previsto inizialmente per il 3 maggio, ma rimandato a data da destinarsi.
EPCC LIVE avrà Benji & Fede in studio per una lunga intervista, in una inedita ed esclusiva partecipazione a 4 in cui saranno collegate la compagna di Benji Bella Thorne, 23enne attrice, cantante, modella e autrice statunitense, che ha raggiunto la notorietà internazionale con Disney Channel e poi ha recitato in numerosi film e serie TV, e Paola Di Benedetto, showgirl e modella, compagna di Fede, neo vincitrice della quarta edizione di “Grande Fratello Vip”.
Altri Film e Serie TV in Prima Serata:
- Gomorroide (Rai 2 ore 21:20) (1ª TV)
- Padre Pio (Canale 5 ore 21:20)
- Innocenti bugie (TV8 ore 21:25)
- Diverso da chi? (Nove ore 21:30)
- Uomini e cobra (Iris ore 21:00)
- Monte Carlo (Paramount Channel ore 21:10)
- Volo Pan Am 73 (Cielo ore 21:20)
- Batwoman 1×07 (Premium Action ore 21:15) (1ª TV)
- God Friended Me 2×14 (Premium Stories ore 21:15) (1ª TV)
- Robocop (2014) (Sky Cinema 1 ore 21:15)
- Balto (Sky Cinema Family ore 21:00)
- Qualcuno da amare (Sky Cinema Romance ore 21:00)
- Jackie Brown (Sky Cinema Collection ore 21:15)
- Darkest Minds (Sky Cinema Action ore 21:00)
- Bus 657 – Heist (Premium Cinema ore 21:15)
Seconda Serata
The Losers
(Canale 20 ore 22:55)
The Losers, un film del 2010 diretto da Sylvain White, ha per protagonisti un gruppo di soldati delle forze speciali dell’esercito americano, composto da Roque (Idris Elba), Pooch (Columbus Short), Jensen (Chris Evans) e Cougar (Óscar Jaenada), e guidato da Clay (Jeffrey Dean Morgan). Dopo aver svolto con profitto una delicata missione in Bolivia, seguendo le direttive del comandante Max (Jason Patric), i soldati scelti si rendono conto di essere vittime di un pericoloso raggiro. Max, infatti, ha dato ordine di uccidere tutti affinché non vi siano testimoni che possano raccontare i retroscena della missione. Per una serie di coincidenze più o meno fortuite, i The Losers riescono a salvarsi e, dopo aver finto la loro morte, si nascondono nel paese senza lasciare tracce. Quando la misteriosa Aisha (Zoe Saldana) offre ai soldati l’occasione di tornare in incognito in America, in cambio della testa di Max, Clay si vede costretto ad accettare l’offerta e condurre i suoi uomini in una missione di vendetta ad alto tasso adrenalinico.
Detroit
(Rai 4 ore 23:45)
Detroit è un film del 2017 diretto da Kathryn Bigelow. Nel 1967 le tensioni razziali in America raggiungono l’apice e Detroit, importante città del Michigan, diventa uno degli scenari più cruenti della repressione. I sobborghi della città, infatti, sono abitati da molti afroamericani e la polizia esercita il suo potere che feroce tenacia. Il 23 luglio un gruppo di agenti, tra cui spicca il razzista Krauss (Will Poulter), irrompe in un club dove si vende alcol senza licenza organizzando una retata che dà via ad una serie di scontri.
(Paramount Channel ore 23:00)
- Made in China Napoletano (Rai 2 ore 23:10)
- Gli amanti passeggeri (Rete 4 ore 00:45)
- American Dad 14×01 – Fantasy baseball (Italia 1 ore 1:00)
- Runner Runner (TV8 ore 23:20)
- Sfida oltre il fiume rosso (Iris ore 23:30)
- A History of Violence (Rai Movie ore 22:55)
- Chicago Fire 8×12 (Premium Action ore 22:05)
- Riverdale 22:05 (Premium Stories ore 22:05)
- Il colpo del cane (Sky Cinema 1 ore 23:15)
- Asso di cuori (Sky Cinema Family 22:25)
- La dura verità (Sky Cinema Romance ore 22:45)
- Sin City (Sky Cinema Collection ore 23:55)
- The International (Sky Cinema Action ore 22:50)
- Codice: Swordfish (Premium Cinema ore 23:00)