Il regista premio Oscar Guillermo del Toro sta collaborando con J.J. Abrams, Bad Robot Productions e Paramount Studios per un nuovo film d’azione, Zanbato.
Sebbene i dettagli della trama siano tenuti ben nascosti, Collider riporta che Zanbato si concentrerà su una ragazza di età compresa tra i 10 e i 15 con un set letale di abilità da combattimento. Inizialmente descritto come un film di ninja, Del Toro ha chiarito via Twitter che il film sarà caratterizzato da ninja, ma non sarà un film di ninja.
Del Toro sarà sceneggiatore e regista, ed ha rivelato che il film è in sviluppo da sei anni ormai.
This has been in developmwnt for the last 6 years or so! Thanks to JJ maximum security system, it had not leaked. We are still developing steadily. Stay tuned here for news on which project SHOOTS next. Pinocchio btw is already in active prepro in Portland, OR https://t.co/Pd6wLXL5Wv
— Guillermo del Toro (@RealGDT) 1 marzo 2019
L’acclamato regista ha anche confermato che il suo film animato di Pinocchio per Netflix è ancora in pre-produzione. Ha scritto:
Questo è solo uno dei tanti progetti in cui al momento Toro sta lavorando. Ha scritto la storia e sta lavorando come produttore di A Tell in the Dark per CBS Films, il cui rilascio è previsto entro la fine dell’anno. Sta anche producendo un film horror soprannaturale per Fox Searchlight chiamato Antlers, che al momento non ha una data di uscita. Pinocchio è attualmente previsto per il 2021.
Zanbato non ha ancora una data di uscita.
Fonte: CBR