Secondo un nuovo leak trapelato nelle ultime ore, Microsoft avrebbe messo in cantiere due capitoli spin-off di Halo Infinite, la prossima attesissima killer application della casa di Redmond.
I rumors in questione non specificano se questi due nuovi titoli saranno un’esclusiva per la next-gen o meno. Senza dubbio saranno disponibili per Xbox Series X, Xbox Series S, e PC, ma non ci sono conferme per una eventuale versione per Xbox One, per la quale rimane tutto da verificare.
Secondo le indiscrezioni trapelate dalla pagina Gaming Leaks & Rumors di Twitter, il primo di questi due spin-off sarebbe un terzo capitolo della serie Halo Wars, apparentemente la riesumazione di un progetto cancellato in precedenza. Questo infatti, sarebbe stato sviluppato in principio come uno “Space RTS”, ma ora sarebbe stato riproposto nella forma di un RTS tradizionale. In aggiunta a questo, il report trapelato afferma che la storia “seguirà Atriox continuare la battaglia dello Spirito di Fuoco per mostrare dove questa linea temporale si legherà ad Halo Infinite.” Il secondo spin-off sarebbe invece basato sul motore grafico di Infinite, e seguirebbe le avventure della Squadra Osiris durante gli eventi che vedremo nel nuovo atteso capitolo. Il report non fa menzione di piattaforme, software house per lo sviluppo, eventuali finestre di lancio, o di dettagli più precisi.
Ciodetto, trattandosi di leak vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze, in attesa di conferme ufficiali o di rumors più specifici. Inoltre, al momento né Microsoft né 343 Industries hanno rilasciato commentati ufficiali su queste ultime indiscrezioni. Ad oggi sappiamo che la modalità multiplayer di Halo Infinite sarà free-to-play e supporterà fino a 120 FPS. Il gioco doveva inizialmente uscire a fine 2020, ma la crisi sanitaria mondiale ha spinto 343 Industries a riconsiderare le tempistiche di distribuzione.
Halo Infinite uscirà per Xbox Series X, Xbox One e PC nel corso del 2021. Attualmente nessuna nuova data è stata annunciata dagli sviluppatori, ma noi continueremo a tenervi informati.
Fonte: ComicBook