La modalità multiplayer di Halo Infinite sarà free-to-play e supporterà fino a 120 FPS. La notizia è stata confermata ufficialmente da Microsoft con un tweet sul suo profilo ufficiale che potete vedere qui sotto:
Halo is for everyone. We can confirm #HaloInfinite multiplayer will be free-to-play and will support 120FPS on Xbox Series X. More details will be shared later! pic.twitter.com/9bIrppFiON
— Halo (@Halo) July 31, 2020
L’annuncio arriva in seguito ad una fuga di notizie dal sito del rivenditore di giocattoli irlandese Smyths Toys Superstores, che questa settimana ha pubblicato su una pagina promozionale dei brevi dettagli sul multiplayer del nuovo capitolo della amata saga FPS. Naturalmente in seguito alla diffusione in rete degli stessi l’azienda ha provveduto celermente a rimuovere i riferimenti in questione, che recitavano quanto segue: “La leggendaria serie di Halo ritorna con la più ampia campagna di Master Chief e un’innovativa esperienza multigiocatore free-to-play. Goditi fino a 120 FPS e tempi di caricamento notevolmente ridotti creando un gameplay senza soluzione di continuità con Xbox Series X.”
L’indiscrezione era stata riportata nelle scorse ora da Klobrille, un leaker delle vicende riguardanti Xbox, e riportava inoltre che il multiplayer di Halo Infinite includerà un sistema di passaggio di battaglia e nuove opzioni di personalizzazione, approccio che potrebbe ricordare quanto avvenuto con Call of Duty: Warzone.
Tuttavia a parte quanto annunciato da Microsoft, 343 Industries non ha ancora rivelato dettagli più consistenti sulla natura del multiplayer dell’atteso videogioco. Gli sviluppatori hanno però pubblicato un lungo post sul blog rispondendo ad alcuni dubbi relativi alla grafica ed all’aspetto visivo del gioco. John Junyszek, un community manager di 343 Industries, ha commentato così le critiche arrivate in seguito al rilascio della prima clip di circa 8 minuti dove abbiamo un primo assaggio del gameplay di Halo Infinite: “Siamo d’accordo su vari aspetti – abbiamo del lavoro da fare per affrontare alcune di queste aree e aumentare il livello di fedeltà e presentazione generale per la versione finale del gioco. La build utilizzata per eseguire la demo della campagna era un work-in-progress di diverse settimane fa che presentava una varietà di elementi grafici e sistemi di gioco ancora in fase di rifinitura e definizione.”
Fonte: TheVerge