Hannibal – Bryan Fuller afferma di non essersi dimenticato della stagione 4

0

I fan delle serie tv horror hanno subito una grande perdita quando la NBC ha cancellato Hannibal di Bryan Fuller nel 2015. La reinterpretazione televisiva della saga di Hannibal Lecter di Thomas Harris è stata più accattivante e artisticamente sofisticata di qualsiasi altro film. I fan della serie non hanno mai smesso di sperare che ci possa essere un ritorno.

In un nuovo post sui social media, lo stesso Bryan Fuller ha riacceso le speranze dei fan che Hannibal potrebbe un giorno fare il suo ritorno:

Nessuno si è arreso! Ho chiarito che voglio farlo, il cast vuole farlo e Martha vuole farlo. Abbiamo solo bisogno di una rete o di un servizio di streaming che voglia farlo. Non credo che ci sia un orologio o una data di scadenza per l’idea, abbiamo solo bisogno di qualcuno che “morda” l’idea.

Fuller ha postato questa risposta su Twitter, dopo che un fan ha usato l’occasione del finale della seconda stagione dell’attuale serie Killing Eve, per spingere a parlare ancora del revival di Hannibal:

Il motivo per cui così tanti fan di Hannibal sono così desiderosi di ottenere quella tanto attesa stagione 4 è dovuto a come lo show si è concluso. La terza stagione di Hannibal è finalmente entrata nel regno dei libri più famosi di Thomas Harris, prendendo un approccio alternativo alla prima storia di Hannibal Lecter: Red Dragon, che ha segnato anche la prima apparizione del protagonista della serie, Will Graham.

Come Fuller ha espresso nel suo tweet, basta uno dei servizi di streaming (Netflix, Amazon, Hulu..) che si impegni a produrre la prossima stagione e far rivivere lo spettacolo. Le serie con serial killer come protagonisti sono state apprezzate dagli utenti  streaming. Netflix ha visto dei bei guadagni grazie a serie come: The Killing, The Fall e più recentemente You. Tutti sono stati salvati dalle reti che stavano cancellando gli show, o (nel caso di The Fall) importati dall’estero. Che ci sia una speranza anche per Hannibal?

Fonte: ComicBook