Harley Quinn – Lo showrunner svela una scena di sesso eliminata tra Batman e Catwoman

0

Non è mai stata un mistero la tensione erotica intercorrente tra Batman e Catwoman, tuttavia grazie alla serie TV di Harley Quinn in streaming su HBO Max questa è stata ad un passo dall’essere rappresentata concretamente sullo schermo.

In una recente intervista con Vanity Fair lo showrunner della serie Justin Halpern ha discusso con la testata di come gli show televisivi basati sui fumetti cerchino di prendersi maggiori libertà tentando di sovvertire i classici tropi dei supereroi. Dal canto suo lo showrunner ha dichiarato di sentirsi particolarmente gratificato quando può mettere mano sui villain, personaggi che a suo dire consentono un margine di manovra molto più ampio rispetto agli eroi. Nel corso dell’intervista Halpern ha poi svelato la possibilità concreta di una scena di sesso tra Batman e Catwoman. Per quanto l’idea fosse certamente sovversiva per uno show televisivo – per giunta animato – con i personaggi DC, questa ha poi dovuto scontarsi con la volontà della DC e della Warner Bros.:

“Un esempio perfetto di questo si trova in questa terza stagione di Harley quando abbiamo avuto un momento in cui Batman stava per fare del sesso orale a Catwoman. La DC ci ha poi detto ‘Non potete farlo. Non potete assolutamente farlo. Gli eroi che non lo fanno.’ Quindi, abbiamo risposto ‘State dicendo che gli eroi sono degli amanti egoisti?’ E loro ci hanno risposto ‘No, è che vendiamo giocattoli basati sugli eroi. È difficile vendere un giocattolo se sai che Batman fa del sesso orale con qualcuno.'”

Sicuramente la Warner Bros. ha dato molta libertà creativa a Justin Halpern ed al co-produttore esecutivo Patrick Schumacker, i quali hanno alzato la posta più volte nel corso dello show di Harley Quinn. Nel corso della serie oltre al tasso di violenza sempre più alto abbiamo assistito al primo bacio tra la protagonista e Poison Ivy, che ha dato il via ad una tormentata storia romantica diventata una delle maggiori trame secondarie della serie. Tuttavia nel nono episodio della seconda stagione, anche se non viene mostrato niente di troppo esplicito, risulta evidente che le due siano finite a letto insieme. Potete vedere la clip qui sotto:

L’aneddoto raccontato dallo showrunner mostra quanto la Warner Bros sia protettiva nei confronti di alcuni personaggi della DC, specialmente quando si tratta di rivelare il loro… lato più intimo. Al momento non sappiamo dire se anche Batman sarà coinvolto in azioni extra-eroiche nella terza stagione di Harley Quinn, ma se accadesse sarebbe una novità non certo di poco conto.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento