Poco più di un mese fa era stato rilasciato un trailer riguardante il gioco mobile di Harry Potter sviluppato da Niantic, sviluppatori di Pokemon Go, ma tale trailer non conteneva il riferimento ad una possibile data di rilascio dell’applicazione. Fortunatamente un nuovo trailer rilasciato nelle scorse ore ha svelato anche la data di uscita che non è assolutamente lontana, anzi, i giocatori potranno mettervi le mani già a partire da questo weekend.
Harry Potter: Wizards Unite verrà infatti rilasciato, almeno sul mercato britannico ed americano Venerdi 21 Giugno e come appare dal trailer ci sarà molta azione per tutti i fans del franchise. Dopotutto vi sarà un mistero da risolvere e tutti i maghi e streghe del mondo dovranno unirsi per arrivare alla soluzione e per una maggior chiarezza vi riportiamo la sinossi ufficiale del gioco:
Una vera calamità ha colpito il mondo magico: inspiegabilmente, manufatti, animali, persone e persino ricordi hanno cominciato a smarrirsi nel mondo dei Babbani.
Streghe e maghi di tutto il mondo devono unirsi per risolvere il mistero della Calamità e sconfiggere la magia caotica del Soqquadro che circonda gli “Smarriti” per proteggerli dagli occhi dei Babbani.
Il tuo viaggio inizia come nuova recluta dell’Unità Speciale dello Statuto di Segretezza, fondata dal Ministero della Magia e della Confederazione Internazionale dei Maghi per studiare e fermare la Calamità.
Man mano che esplori il mondo, la mappa ti mostrerà Tracce di magia che indicano la posizione degli Smarriti. Queste Tracce possono comparire ovunque, ma è più probabile che certi Smarriti appaiano in vari tipi di luoghi pubblici del mondo reale, come parchi, banche, edifici municipali, università, biblioteche, monumenti, zoo, gallerie d’arte, eccetera.
Lancia incantesimi di vario tipo per sconfiggere la magia del Soqquadro, proteggere gli Smarriti e riportarli nel mondo magico. In questo modo, potrai ricevere ricompense uniche che verranno annotate nel Registro del gioco.
Quando lanci un incantesimo, consumerai la tua Energia magica. Ricorda di fermarti spesso alle Locande, situate in luoghi babbani di tutto il mondo, per procurarti cibo e bevande che ripristineranno la tua Energia magica.
Mentre esplori, troverai anche degli ingredienti da usare per preparare pozioni che ti aiuteranno in diversi aspetti del tuo viaggio nel mondo magico. Questi ingredienti sono distribuiti sulla mappa, in base ad ambiente, tempo atmosferico e ora del gioco, ma si trovano anche in speciali Serre.
Ricorda anche di cercare i Bauli, che potrai sbloccare per svelare Passaporte che ti condurranno nei luoghi famosi del mondo magico. Per la prima volta, potrai entrare in posti come il negozio di bacchette di Ollivander grazie a una coinvolgente esperienza a 360° in realtà virtuale avanzata.
Metti alla prova la tua abilità in combattimento visitando le varie Fortezze sulla mappa. Le Fortezze contengono le Sfide magiche, combattimenti multigiocatore in tempo reale contro temibili nemici, tra cui Mangiamorte e feroci lupi mannari. Non affrontare questi pericoli in solitudine! Raduna i tuoi amici per sventare minacce di alto livello e recuperare Smarriti ancora più rari nelle Fortezze.
Per sviluppare le tue competenze magiche, puoi anche scegliere di specializzarti in Professioni diverse. Auror, Magizoologi e Professori hanno abilità uniche che possono tornare utili in momenti diversi, in particolare durante le Sfide magiche. Collabora ed escogita strategie con streghe e maghi di altre Professioni per rendere la vittoria più probabile.
Harry Potter: Wizards Unite arriverà quindi su Android ed iOS a partire da Venerdì 21 giugno, nei rispettivi store digitali.
Fonte: Comicbook